
Terni, il giovane rapper AimaD racconta in musica il suo lockdown. Sta per uscire il brano Soldier

Sarà disponibile su tutti i digital store da martedì 23 febbraio, Soldier, il primo mixtape di AimaD, che arriva a quasi due anni dall’album d’esordio La Follia dell’Esistere, sempre per ABNormal Music (distribuzione Believe Digital) e con l’ormai stabile sodalizio creativo con il producer Giovanni De Rosa (a.k.a. D4D). AimaD è il nome d’arte del rapper ternano 21enne Damiano Bonaventura Casicci. Il “soldato” AimaD e il suo conflitto interiore tra strappi e metamorfosi, sono i concetti al centro dei 15 inediti di questo lavoro da ascoltare tutto d’un fiato, come un dj set.
Madame, la rapper che firma le colonne sonore di Cristiano Ronaldo
Durante il lockdown, AimaD ha sperimentato, in maniera inattesa e drammatica, la limitazione della sua libertà di ventenne e di artista, vittima di un vero e proprio assedio di sensazioni contrastanti che lo hanno portato a riflettere sul senso più profondo della vita. Il rapper ha vissuto infatti questo ultimo anno in una trincea in cui i suoi sentimenti sono stati sempre in conflitto e lui alla ricerca di un equilibrio difficile, tra errori del passato e voglia di rinascere.
Video su questo argomento
Lorenzo Rinaldi da X Factor a un nuovo inedito: "Ogni domani", live davanti al duomo - Video
Sin dall’inizio, questa situazione di surreale distacco dalla realtà, è diventata piena di tensione e stress, scatenando il senso di vuoto, comportamenti aggressivi e aumento delle ansie e delle paure; la scrittura si è rivelata per lui l’alleata più preziosa e il risultato finale non è solo Soldier, ma un graduale cambiamento verso la stabilità, fondata sugli affetti più profondi e sulla sua forza emotiva. “Giocavo a calcio ed ero anche bravo, tanto da poter pensare ad una carriera nello sport; lo ritenevo un grande “amore”… anche se – afferma il rapper - già pensavo alla musica come alla mia amante” . AimaD è un emergente della scena urban che si presenta con testi interamente scritti da lui, dove mescola un livello metrico importante con la melodia e una vena decisamente “romantica" con i suoi valori quali la forza interiore, l’amore.
Marracash, l'amore per Elodie e la malattia scoperta dopo il successo