Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Terni: ospedale Santa Maria, positivo al Covid un paziente in Terapia Intensiva

  • a
  • a
  • a

Nella tarda serata di mercoledì 20 gennaio 2021 è risultato positivo al Covid un paziente ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva, nei posti letto della ‘Recovery Room’ del primo piano, all’ospedale Santa Maria di Terni.

Ne dà notizia la stessa azienda ospedaliera ternana che informa come sia stato subito attuato il protocollo previsto in questi casi: il paziente è stato trasferito nel reparto Terapia Intensiva Covid e, al contempo, sono scattate tutte le procedure per gli operatori sanitari e gli altri pazienti. Inoltre, pur considerando minimo il rischio contagio in virtù delle procedure di sicurezza garantite normalmente e costantemente per tutte le operazioni interne all’ospedale, si è proceduto alla sanificazione non solo dell’area della Recovery Room ma anche di tutte le sale operatorie della Piastra Operatoria al primo piano.

“Le operazioni, grazie alla professionalità e all’attenzione di tutto il personale – spiega l’ospedale – hanno permesso la mattina di giovedì 21 gennaio 2021 la ripresa delle attività ospedaliere in tutta sicurezza, anche grazie alle procedure predisposte, garantendo ai pazienti il rispetto delle attività programmate”.