
Terni, furto in tabaccheria sventato: ladri messi in fuga dall'allarme antincendio

L'attività commerciale è dotata del sistema antifurto che, quando scatta, satura gli ambienti di fumo, azionando quindi l'allarme allo stesso modo che se fosse in atto un vero incendio
Avevano preso di mira una tabaccheria di una zona semicentrale di Terni, ma non avevano fatto i conti con il sistema di allarme che è scattato, costringendoli poi ad una fuga precipitosa.
E' successo nella notte tra domenica 29 e lunedì 30 novembre 2020 nella tabaccheria di via Di Vittorio. Sul numero di pronto intervento 112 è stata segnalata l’uscita di fumo, come per un incendio. I carabinieri del comando provinciale di Terni si sono subito portati sul posto e hanno verificato che, in realtà, si era trattato di un tentativo di furto che è stato così sventato.
La tabaccheria, infatti, è dotata del sistema antifurto che satura gli ambienti di fumo quando scatta, azionando quindi l'allarme allo stesso modo che se fosse in atto un vero incendio. I ladri, per rintracciare i quali sono in corso indagini, anche se si sa che erano in due, sono scappati precipitosamente pochi attimi prima dell'arrivo della gazzella dei carabinieri.