Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Orvieto: truffa online, compra televisore da 55 pollici a 150 euro ma non arriva

Vittima del raggiro un sessantenne che ha sporto denuncia al commissariato di polizia. Rintracciato e denunciato il truffatore

  • a
  • a
  • a

È stato rintracciato dalla polizia a Foligno e denunciato, l'uomo che aveva messo a segno una truffa online ad un sessantenne di Orvieto. Quest'ultimo, navigando su Internet, si era imbattuto in un televisione di 55 pollici venduto a 150 euro. Attirato dall'offerta più che vantaggiosa, dopo essersi accordato con il venditore, aveva versato sul conto corrente indicatogli la somma pattuita.

L'apparecchio in questione, però, manco a dirlo non è mai arrivato a Orvieto. Resosi conto di essere stato truffato, l'anziano ha quindi sporto denuncia al commissariato di piazza Cahen raccontando agli agenti quanto era successo. Utile ai fini delle indagini è stata la collaborazione con il commissariato di Foligno.

A suo carico, il truffatore aveva già numerose denunce e segnalazioni di polizia per reati dello stesso tipo. Al termine delle indagini il commissariato di pubblica sicurezza di Orvieto ha inviato una segnalazione alla procura della Repubblica presso il tribunale di Terni con la quale ha denunciato per truffa l'autore del fatto.