Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

E' morto Valter Bianconi, in lutto la Pro Loco e tutta la comunità di Avigliano Umbro

Il ricordo degli amici dell'associazione: "L'Agosto Aviglianese non avrà più lo stesso spirito senza te"

  • a
  • a
  • a

Avigliano Umbro, in provincia di Terni, è in lutto per la morte di Valter Bianconi, scomparso a soli 59 anni. Pilastro della locale Pro Loco, Bianconi lascia la moglie e due figlie. 

E' proprio la Pro loco a ricordarlo via social: "Oggi è un giorno triste e questo cielo grigio lo dimostra. Abbiamo perso un collega, una colonna portante della Pro Loco ma soprattutto un grande amico. Valter era tutto questo e molto di più. Una figura importante della nostra comunità, una persona positiva e sempre sorridente. Uno di quei pochi che difendono il proprio pensiero, che lo espongono con un’enfasi che non siamo più abituati a vedere. Caro Valter, le riunioni del direttivo non saranno più le stesse senza di te che ti alzavi in piedi per far valere meglio il tuo pensiero. L’Agosto Aviglianese non avrà più lo stesso spirito senza te che il pomeriggio lavoravi in taverna a dorso nudo e la sera eri sempre in prima linea in cucina fra fornelli e fuochi. Ci mancherai proprio tanto. Ti vogliamo immaginare in un Cicchio che non finisce mai. Solo musica e birra.. Grazie di tutto, grazie di esserci stato".

 I funerali di Valter Bianconi sono in programma nella chiesa parrocchiale di Avigliano Umbri, domenica 4 ottobre 2020 alle 16.