Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Elezioni in Toscana, Matteo Renzi fa già festa: "Grazie a Giani, bellissima e meritata vittoria"

  • a
  • a
  • a

Elezioni in Toscana, festaggia già Matteo Renzi. "Grazie a Eugenio Giani, candidato gentiluomo, per la bellissima e meritata vittoria. La Toscana oggi sorride». Lo scrive su Facebook il leader di Italia viva Matteo Renzi.

 

 

«Il dato più significativo è quello del Pd che dimostra di essere perno fondamentale di questa coalizione e che dimostra di aver tenuto nonostante le scissioni di Italia Viva. Siamo contenti per il risultato del nostro candidato e siamo contenti per il Pd. È chiaro che rispetto a cinque anni fa è cambiato il mondo per cui la 
Toscana era contendibile, lo sapevamo bene e abbiamo lavorato duramente. Il risultato del Pd dimostra che c’è una cultura di sinistra che in questa regione tiene. Questa candidatura è stata scelta dal Pd nelle sue consultazioni interne e poi portata alla coalizione». Così, parlando dalla sede del comitato elettorale di Eugenio Giani, la segretaria del Pd toscano, Simona Bonafè, commenta i primi risultati che arrivano dai seggi e che danno Giani, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione, in vantaggio su Susanna Ceccardi, candidata del centrodestra, e il Pd primo partito in Toscana.