Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Eurochocolate avvia la selezione di 450 addetti: avranno un contratto a tempo. Regole anti Covid nei claim

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Eurochocolate conferma le date della 27esima edizione, che parte il giorno dopo la fine dello stato di emergenza, e avvia la selezione di 450 addetti per altrettanti contratti di lavoro a tempo.
Si sono aperte ieri le candidature per il reclutamento del personale che sarà impiegato nell’evento in programma a Perugia dal 16 al 25 ottobre 2020. Al claim “Choco di Parole”, scelto per accompagnare la promozione del festival internazionale del cioccolato, “farà eco la parola d’ordine prudenza, prioritaria quanto imprescindibile in questo periodo storico”, è scritto in una nota dell’organizzazione dell’evento, in capo al presidente e fondatore Eugenio Guarducci. Insomma, regole anti Covid anche nei messaggi pubblicitari.
“Eurochocolate è pronta a individuare circa 450 collaboratori per i ruoli di venditori, promoter, hostess, standisti e animatori presso i numerosi punti vendita e le aree di animazione firmati dalle aziende del cioccolato e non solo, che saranno coinvolte in attività commerciali, promozionali, ludiche, di intrattenimento e di degustazione”, è specificato. I candidati dovranno aver compiuto i 18 anni e aver conseguito il diploma, “avere una spiccata propensione al contatto con il pubblico, capacità relazionali, cordialità, disponibilità e una buona proprietà di linguaggio”. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese. È inoltre richiesta la residenza o domicilio nella provincia di Perugia, almeno durante i giorni dell’evento. Per candidarsi è sufficiente collegarsi al sito www.eurochocolate.com, accedere alla sezione Lavora con noi, seguire le indicazioni e compilare i campi suggeriti. Ogni candidato ritenuto idoneo a partecipare ai colloqui di selezione, in programma nella prima metà di settembre, riceverà un’e-mail di risposta con la data e l’orario della convocazione. Sono previsti anche colloqui a distanza. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a [email protected] Per la manifestazione questura, Comune e prefettura predisporranno un apposito piano di sicurezza con la prescrizione di norme anti Covid.