Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Terni: incendio nella notte in un agriturismo con 15 ospiti, gravi danni. Vigili del fuoco al lavoro per ore

Le fiamme sono divampate dal tetto della struttura, in strada delle Volghe, che è andato completamente distrutto

  • a
  • a
  • a

Incendio nella notte a Terni, un agriturismo ha riportato gravissimi danni per un rogo che ha interessato il tetto di uno degli edifici da cui è composto.

Le fiamme sono divampate intorno alle 2,30 della notte tra domenica 16 e lunedì 17 agosto 2020 in una struttura in strada delle Volghe, nella zona tra San Carlo e Prisciano, che in quel momento ospitava 15 turisti, tutti fortunatamente illesi.

L'agriturismo è composto da due edifici adiacenti, uno destinato ai turisti mentre l'altro, quello interessato dalle fiamme, era abitato da uno dei soci dell'attività. A bruciare, il tetto e i locali immediatamente sotto la copertura. La strada stretta ha reso difficoltoso raggiungere l'incendio con i mezzi grandi mentre i mezzi piccolo hanno potuto far rifornimento nella piscina dell'agriturismo. Sono in corso le verifiche di stabilità e le indagini di polizia giudiziaria per risalire alle cause del rogo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Terni che hanno lavorato tutta la notte, fino alle prime ore del mattino, per avere ragione del fuoco.

Secondo i primi accertamenti, come detto, non vi sarebbe stata alcuna conseguenza per le persone, ospitate nell'edificio attiguo a quello interessato dal fuoco, ed è in corso la bonifica e la completa messa in sicurezza dell'area.