Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Orvieto, arriva internet superveloce a Bardano e Torre San Severo

Il Comune annuncia che Tim porterà anche nella zona industriale e nella frazione i servizi a banda ultralarga fino a 200 Mbps

  • a
  • a
  • a

Tim prosegue anche ad Orvieto, in provincia di Terni, il piano di copertura del territorio con la fibra ottica, avviato nel 2018, che consente di rendere disponibili a cittadini, imprese e alla stessa pubblica amministrazione i servizi a banda ultralarga fino a 200 Mbps, anche nell’ottica di sostenere lo smart working e la didattica online.

Gli interventi programmati sul territorio interessano ora la zona industriale di Bardano e Torre San Severo.

Il Comune di Orvieto commenta positivamente l’iniziativa: “Ringraziamo Tim per aver ampliato il piano di copertura della fibra ottica nella nostra città – afferma l’assessore al bilancio, Piergiorgio Pizzo – ed aver raccolto le nostre sollecitazioni. L’intervento sulla zona industriale di Bardano e a Torre San Severo permette infatti di risolvere problematiche annose estendendo il servizio anche nelle frazioni e soprattutto assicurando un vantaggio competitivo alle nostre imprese. Siamo certi che la positiva interlocuzione avviata con Tim consentirà di ragionare su ulteriori ampliamenti della copertura della fibra nelle zone ora non raggiunte da questo importante servizio”.

“Fare di Orvieto una città sempre più connessa - conclude Pizzo - è un obiettivo di questa amministrazione che vuole abbinare il facile accesso alle infrastrutture tecnologiche alla qualità della vita del nostro territorio per farne un fattore di competitività e di attrazione per nuovi residenti e nuove imprese”.