
Terni, braccio schiacciato dal macchinario: intervento di cinque ore per l'operaio dell'Alcantara

E' ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Santa Maria. L'operazione condotta da un'equipe multidisciplinare di chirurghi della mano e ortopedici
Operaio rimasto vittima di un infortunio sul lavoro giovedì 23 luglio 2020 all’Alcantara di Nera Montoro, in provincia di Terni: sempre gravi le sue condizioni.
La mattina di venerdì 24 luglio, l’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni ha reso noto un bollettino medico nel quale si spiega che l’operaio – ternano e di 32 anni – è ancora ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale stesso.
“Il giovane operaio, che ha subito un gravissimo trauma dell'arto superiore destro – spiega l’ospedale - è stato operato d'urgenza da un'equipe multidisciplinare composta dai chirurghi della mano e dai chirurghi ortopedici”.
“Nel corso dell'intervento, durato cinque ore, è stata eseguita una complessa ricostruzione della parte cutanea, ossea e vascolare della mano che consente di sperare in un possibile recupero delle dita, dopodiché è stata trattata la frattura dell'avambraccio”.
“Sarà ora necessario attendere alcuni giorni per poter valutare gli esiti della prima procedura chirurgica”, conclude il bollettino medico del Santa Maria.