
Chi l'ha visto?, nuovo appello per Fabrizio. La mamma: "Spero nel miracolo". E' scomparso da 15 anni

Il 21 luglio 2005 ad Assisi si perdono le tracce di Fabrizio Catalano, allora 19enne, in città per frequentare un corso di musicoterapia. Sul sentiero francescano della pace Assisi- Gubbio viene prima ritrovata la sua sacca e dopo 7 mesi la sua chitarra. Il caso da allora è stato archiviato, ma la mamma di Fabrizio, Caterina Migliazza Catalano, non ha perso la speranza.
"Il 29 luglio su Chi l'ha visto? - anticipa - andrà in onda un nuovo appello. Perché fino al suo ritorno la speranza di riabbracciare Fabrizio rimane intatta. E noi continuiamo a credere nei miracoli e nella forza dell'amore!". Intanto saranno anche annunciati i vincitori del premio letterario indetto dall’associazione “Cercando Fabrizio e…”, aperto a chiunque voglia esprimere in prima persona se stesso, i suoi pensieri, le sue esperienze, rivolgendosi a Fabrizio, che diventa un amico speciale, il silenzioso confidente che non giudica, a cui si possono rivelare gioie, dolori, segreti, sogni, pensieri. Il 28 novembre è programmata la premiazione a Collegno, Covid 19 permettendo: a concorrere oltre 300 racconti scritti e illustrati, “ricchi di amore e speranza hanno colorato questo periodo difficile”.
Un modo per ricordare Fabrizio “che – dice ancora la mamma - amava la scrittura e, attraverso il linguaggio poetico e magico delle parole, sapeva esprimere il suo mondo interiore di forza e generosità, apertura e accoglienza”.