Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+
In evidenza

Coronavirus in Umbria, tutti negativi i tamponi a Cantone di Parrano, in provincia di Terni

Un orvietano in vacanza nella frazione aveva accusato un malore ed era andato in ospedale, dove era risultato inizialmente positivo al test

  • a
  • a
  • a

Coronavirus in Umbria, sono risultati tutti negativi i tamponi effettuati nella frazione di Cantone, del Comune di Parrano, in provincia di Terni.

Lo ha comunicato giovedì 2 luglio 2020 il sindaco di Parrano, Valentino Filippetti, che ha reso noto come tutti e 43 i test abbiano dato esito negativo.

Gli accertamenti erano stati fatti da un’equipe dell’Usl Umbria 2 che si era recata a Cantone dopo il caso di un asintomatico inizialmente positivo a Covid 19.

“Un grosso sospiro di sollievo per tutta la comunità che nei mesi scorsi aveva partecipato attivamente alla salvaguardia della salute pubblica con comportamenti rigorosi e rispettosi delle regole emanate dai vari organismi”, commenta il sindaco Filippetti che rivolge poi un ringraziamento “all’Usl, alla protezione civile della funzione associata e dell’Anci, al Comune di Monteleone che ha messo immediatamente a disposizione le sue risorse e ai dipendenti del Comune che hanno ancora una volta dato la massima collaborazione senza badare a orari e carichi di lavoro”.

Filippetti ha poi ricostruito la vicenda dichiarando che il caso era scattato quando “un cittadino orvietano in vacanza a Cantone ha accusato un malore e si è recato all’ospedale dove è stato sottoposto al test come tutti coloro che entrano nel nosocomio. Il primo test aveva rivelato una positività asintomatica a Covid 19. Un secondo test fatto successivamente a Terni, invece, aveva dato esito negativo”.