Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Perugia, anziano sventa truffa di un falso dirigente di banca, ricerche della polizia

Cinquantenne bussa alla porta dell'uomo e chiede di ripianare immediatamente un debito, ma il 78enne riesce ad allontanarlo

  • a
  • a
  • a

Sono attualmente in corso, da parte della squadra volante della ricerca di Perugia , le ricerche di un truffatore che ha cercato di raggirare un anziano della provincia di Perugia. La prontezza di un uomo di 78 anni ha fatto sì che il tentativo di truffa andasse a vuoto e che quel distinto 50enne che si è presentato come funzionario di una nota italiana si allontana dall'abitazione dell'uomo facendo perdere le proprie tracce. Dalla testimonianza fornita dall'anziano, residente nella Media valle del Tevere, sono emersi però i contorni di una truffa che potrebbe essere nuovamente tentata.
L'anziano è stato svegliato mentre nel pomeriggio stava riposando all'interno della propria abitazione: un elegante abito 50enne, sedicente funzionario di banca, lo stato dell'informatica di un debito importante che doveva saldare seduto stante; la vittima, però, ricordando bene di non essere mai stato cliente di quella banca si è insospettito e ha fatto sì che il falso dirigente bancario si allontanasse da casa. In un secondo momento, l'80enne ha chiamato il 113 e ha presentato denuncia .