
Final Four Supercoppa, la Sir a caccia del primo trofeo stagionale a Cagliari

Domani alle 20,30 semifinale con Trento. Coach Anastasi: "Sarà una gara spettacolare"
Fischio d’inizio per la Final Four della Del Monte Supercoppa! Si alza domani pomeriggio al PalaPirastu di Cagliari il sipario sulla ventisettesima edizione della manifestazione con gli occhi del volley puntati sull’Isola dei Quattro Mori dove Perugia, Trento, Modena e Civitanova si daranno battaglia sportiva per alzare la coppa. A dare il via alle ore 17:30 la prima semifinale tra Cucine Lube Civitanova e Valsa Group Modena. A seguire, con inizio alle ore 20:30 e diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv, scendono in campo i Block Devils della Sir Safety Susa Perugia per affrontare l’Itas Trentino. “Parlare di Trento - dice il tecnico Andrea Anastasi - mi porta in primis a parlare di Angelo Lorenzetti, cioè di un allenatore che stimo tantissimo e solo averlo dall’altra parte del campo mi induce a stare molto attento e cauto. Poi parliamo chiaramente di una grandissima squadra con i suoi campioni del mondo, con i suoi campioni di sempre come Kaziyski che continua a giocare in maniera fantastica, con i suoi due centrali serbi. Sarà una partita meravigliosa da giocare e voglio godermi il fatto di giocarmi questa semifinale contro una squadra così forte”.
La Sir in Brasile alla Coppa del Mondo per club: ecco chi sono gli avversari
I bianconeri svolgeranno oggi pomeriggio e domattina le sedute di rifinitura al PalaPirastu di Cagliari per prendere confidenza con l’impianto di gioco e per provare gli ultimi meccanismi e gli ultimi accorgimenti tecnico-tattici in vista del match. Anastasi deciderà all’ultimo la formazione da mandare in campo ben sapendo di avere a disposizione tante frecce nella propria faretra da scoccare anche a gara in corso. Un possibile 6+1 al via potrebbe essere quello con Giannelli in regia, Rychlicki in diagonale, Russo e Solè coppia di centrali, Leon e Semeniuk martelli ricevitori e Colaci libero.
La Sir ingrana la terza, Verona travolta 3-0 con Semeniuk Mvp
L’Itas Trentino si presenta al completo all’appuntamento dopo il recupero del regista Sbertoli rimasto ai box un paio di partite per un problema di ordine fisico. Coach Lorenzetti dovrebbe dare continuità alla formazione di questo inizio di stagione, nuova non tanto negli uomini quanto nel posizionamento in campo dei giocatori. Dovrebbero quindi esserci al via appunto Sbertoli in regia, l’eterno bulgaro Kaziyski a chiudere la diagonale, la coppia serba Podrascanin-Lisinac al centro della rete, la coppia azzurra Michieletto-Lavia in posto quattro ed il classe 2003 Laurenzano a dirigere le operazioni in seconda linea.
Superlega, Padova-Sir 1-3: Perugia prima in solitaria