
Atp Napoli, il perugino Francesco Passaro battuto ancora da McDonald

Mackenzie McDonald è davvero la bestia nera di Francesco Passaro. Il californiano, dopo aver sbarrato la strada al perugino agli ottavi di finale del torneo Atp 250 di Firenze, si è ripetuto al torneo Atp 250 di Napoli battendo ancora in due set, 6-3, 7-5, il 21enne dello Junior, stavolta al primo turno. Il perugino aveva centrato il tabellone principale dopo aver vinto i due partite delle qualificazioni. Ancora una volta il match è stato equilibrato. McDonald, numero 74 del mondo, ha vinto il primo set capitalizzando il break al sesto gioco.
Firenze Open, Passaro eliminato da McDonald: il perugino cede in due set 4-6 5-7
Nel secondo set, il californiano ha rotto l'equilibrio al settimo game, ma Passaro è stato bravo a fare il controbreak. Nell'11esimo gioco l'allievo di Roberto Tarpani è salito fino a 40-15, però l'americano ha reagito e dopo aver annullato quattro palle del game a Passaro (il perugino alla quarta ha commesso doppio fallo), al primo vantaggio ha girato di nuovo l'incontro, chiudendolo poi al 12esimo game. Passaro (122 Atp), comunque, porta a casa 12 punti fondamentali per la corsa verso le Atp Finals Next Gen.
L'Atp 250 di Napoli nel caos: Passaro va a Pozzuoli per il derby contro Giustino
Battendo Filip Misolic, infatti, ha tenuto a distanza proprio un avversario pericoloso per la corsa all'ottava posizione che garantisce l'ingresso alla Finals ai migliori otto Under 21 del mondo. Passaro ora è al nono posto e comunque, considerato che i primi due della race, Alcaraz e Sinner avranno altri programmi, Passaro sarebbe già dentro. Comunque, ora il perugino andrà a caccia di altri punti pesanti anche per fare il salto fra i primi 100, per questo spera di entrare nelle qualificazioni del torneo Atp 500 di Basilea.
Passaro unico azzurro dalle qualificazioni al tabellone principale dell'Atp di Napoli