Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Formula 1, Verstappen in pole position in Olanda. Leclerc secondo, Sainz terzo. A che ora è la gara e dove si vede domani, domenica 4 settembre

  • a
  • a
  • a

Max Verstappen fa la voce grossa e a casa sua, in Olanda, si prende la pole position nelle qualifiche che hanno deciso la griglia di partenza del gran premio di domani, domenica 4 settembre. Il campione del mondo in carica e leader del mondiale ha conquistato la prima posizione con il tempo di 1’10''342. Seconda e terza posizione per le due Ferrari di Charles Leclerc (1’10''363) e Carlos Sainz (1’10''434), ma attenzione: partire dalla seconda piazza significa avere l'interno alla prima curva e non è detto che non sia una cosa positiva per il monegasco.

 

 

In seconda fila, assieme allo spagnolo della rossa, ci sarà Lewis Hamilton su Mercedes, mentre Sergio Perez con l’altra Red Bull ha ottenuto il quinto tempo e andando a muro nell’ultimo tentativo ha chiuso i giochi non consentendo a George Russell (Mercedes) di migliorarsi. Il pilota britannico partirà in terza fila accanto al messicano, in quarta fila Lando Norris su McLaren e Mick Schumacher (Haas), quinta fila per Yuki Tsunoda (AlphaTauri) e per Lance Stroll, con il canadese dell’Aston Martin che per problemi alla sua monoposto non ha potuto prendere parte al Q3.

 

La gara di domani, domenica 4 settembre, sarà trasmessa in diretta alle 15 su Sky Sport Uno e Sky Sport Formula 1. Solo in differita, invece, su Tv8: evento alle 17,55.