Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

US Open, il programma di oggi martedì 30 agosto. Sei italiani in campo: a che ora giocano. Diretta tv su Eurosport

  • a
  • a
  • a

Seconda giornata di US Open e ancora Italia protagonista a New York in quello che è l'ultimo torneo del Grande Slam. Sui campi di Flushing Meadows, in diretta tv su Eurosport, saranno sei gli azzurri che si giocheranno l'accesso al secondo turno oggi, martedì 30 agosto. Gli occhi degli appassionati saranno, ovviamente, rivolti a Jannik Sinner, che proprio ieri un campione del calibro di John McEnroe ha definito come un possibile plurivincitore di Slam. Il numero undici del tabellone scenderà in campo sul Louis Armstrong contro il tedesco Altmaier. Il suo sarà il terzo incontro a partire dalle 17 italiane.

 

 

"Sono cambiato come persona, e sono cambiate anche le persone intorno a me", ha detto Sinner nel corso di una intervista Supertennis da New York, in vista dell’esordio agli US Open. Il lavoro con il nuovo staff guidato da Simone Vagnozzi, a cui da Wimbledon si è aggiunto l’australiano Darren Cahill con cui sono saliti al numero 1 del ranking Lleyton Hewitt, Andre Agassi e Simona Halep, procede secondo i piani. "Credo che stia andando tutto bene, ci stiamo divertendo e stiamo lavorando duramente. Stiamo provando a portare il mio corpo più avanti possibile, a renderlo più resistente e più forte. Per me è la cosa più importante. Il risultato si vedrà fra due o tre anni. L'avversario? All’inizio lo studi un po', Simone Vagnozzi e Darren Cahill mi daranno informazioni - ha spiegato Sinner -, e anche io guarderò qualche video, qualche partita. All’inizio non sarà facile, ma giocando al meglio dei cinque set c’è tutto il tempo per conoscerlo. Ma sicuramente dipenderà tutto da me, dall’intensità e dalla mentalità".

 

 

Terzo incontro a partire dalle 17, ma sul campo 12, anche per Lorenzo Musetti, testa di serie numero 26. Un esordio non semplice per lui, che se la vedrà con il belga Goffin, ex top 10 del ranking Atp. Fabio Fognini, invece, sfiderà Karatsev sul campo 13 (quarto incontro dalle 17). In campo femminile, esordio complicato per Jasmine Paolini, che alle 17 aprirà le danze sul Louis Armstrong contro la polacca Swiatek, numero uno del tabellone. Lucia Bronzetti sfiderà Davis, nel terzo incontro dalle 17 del campo 10, mentre Elisabetta Cocciaretto vedrà in Sasnovich la sua avversaria, nel secondo incontro dalle 17 sul campo 15.