
La Ternana si sveglia troppo tardi, sconfitta 2-1 ad Ascoli: non basta il gol di Favilli

Come il Perugia anche la Ternana inizia male il campionato. I rossoverdi infatti sono stati battuti 2-1 dall'Ascoli allo stadio Del Duca. Le Fere hanno pagato un inizio sprint dei marchigiani, a segno con Botteghin e Collocolo nei primi 32 minuti.
Ternana, la solita storia: troppi errori in difesa. Cremonese avanti in Coppa Italia
Male la squadra di Lucarelli sui calci piazzati, con Iannarilli apparso incerto soprattutto nella prima rete dei bianconeri. Tutta la disamina del match non può che ruotare su un piccolo ma enorme dettaglio: la scarsa concentrazione difensiva dei rossoverdi. Non su uno ma addirittura su due corner le Fere hanno subito i colpi di testa avversari. Si continua, dunque, con i soliti difetti riscontrati anche nel precampionato. Lucarelli ha detto che ci vuole tempo per vedere i miglioramenti, sicuramente vero, ma intanto la prima sconfitta è arrivata.
Fere, blitz per Coulibaly: accordo vicino con la Salernitana
Uniche note positive di Ascoli? L’ingresso di Favilli e il ritorno di Falletti. Il centravanti ex Monza ha realizzato il suo primo gol con la Ternana dopo 30' dal suo ingresso, l'altro quando è stato impiegato ha dato vivacità alla manovra. Ma non è bastato: fatali sono stati gli errori del primo tempo. La Ternana torna in campo domenica 21 agosto al Liberati contro la Reggina di Pippo Inzaghi.
Fere, vicino il colpo Bettella: accordo a un passo con il Monza per il prestito