
Perugia, buio pesto a Palermo. Espulso Lisi, l'umbro Brunori e l'ex Elia lanciano i rosanero

Inizia male il campionato del Perugia. A Palermo infatti la squadra di Castori esce battuta 2-0. Al Barbera inizio equilibrato con il Grifo che si difende con ordine. Episodio chiave al 24', contropiede del Palermo con Floriano che corre verso la porta, appoggia per Elia che viene atterrato da Lisi; rosso diretto per il giocatore del Perugia e calcio di rigore che Brunori (assisiate) trasforma con una conclusione forte e centrale.
Grifo, tutto fatto per il portiere Furlan: si giocherà il posto con Gori
Il Perugia subisce il colpo dell’inferiorità numerica e non riesce a rendersi pericoloso. Al 48’ Palermo ancora insidioso in contropiede con Brunori che avanza palla al piede, serve in area Elia che con un forte esterno trafigge Gori; il gol viene però annullato dal Var per un fuorigioco millimetrico dell’esterno rosanero. Nella ripresa all’8’ ci prova ancora il Palermo su calcio di punizione con Valente che sfiora l’incrocio. Al 18’ il Perugia si divora il pareggio: Kouan raccoglie il pallone dopo una corta respinta della retroguardia di casa e serve Melchiorri, l’attaccante punta al secondo palo ma riesce solo a sfiorarlo.
Serie B al via, le ambizioni esplicite della Ternana e quelle celate del Perugia
Al 23’ è invece il Palermo a raddoppiare: splendido suggerimento in verticale di Brunori che spiazza la difesa avversaria e consente a Elia di ritrovarsi solo al limite dell’area e di battere il portiere con un destro vincente. Praticamente finisce qui: 2-0 per il Palermo. Per il Perugia l'occasione si ripresenterà al Curi la settimana prossima quando arriverà l'ambizioso Parma dell'ex Chichizola.
Grifo: Di Chiara alla Reggina, in arrivo Luperini