Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Real Madrid - Juventus finisce 2-0: gol e highlights. Allegri: "Va bene così"

  • a
  • a
  • a

Nell'ultimo impegno negli Stati Uniti, la Juventus rimedia una sconfitta all'inglese contro il Real Madrid. Finisce 2-0 la sfida tra bianconeri e spagnoli, disputata davanti a 92mila spettatori al Rose Bowl di Pasadena. Una vittoria, un pareggio, una sconfitta. Questo è ciò che la Juve porta a casa dal tour statunitense. Ma il club si dice soddisfatto in vista dell'inizio del campionato. Nell'ultimo match del tour Usa il Real passa con i gol di Benzema e Asensio. Inizio da brividi per i bianconeri, perché dopo solo un minuto il Real è già in gol, con Benzema, ma c’è la bandierina alzata dell’assistente dell’arbitro. Dopo una traversa di Bonucci, il Real sigla il vero vantaggio: rigore trasformato proprio da Benzema. Nel secondo tempo il raddoppio: cross di Vallejo per il neo entrato Asensio, che segna da pochi passi. Finiscono così partita e tournée. Ora per i bianconeri appuntamento a Villar Perosa, giovedì 4 agosto

Il tecnico juventino Massimiliano Allegri, è comunque soddisfatto: "Quella contro il Real Madrid, pur persa per 2-0, è stata una buona partita, che conclude un bel lavoro di dieci giorni negli Stati Uniti. Abbiamo affrontato la squadra più forte d’Europa, fin quando è stato possibile giocare lo abbiamo fatto, cercando di gestire i possessi e non buttare via la palla. Sono soddisfatto del lavoro dei ragazzi, possiamo ancora crescere tanto, ci sono giocatori che devono rientrare".

E ancora: "Ci sono state tante occasioni da una parte e dall’altra: avremmo dovuto gestire le nostre con un po’ più di pazienza. Adesso ci riposiamo un paio di giorni e poi torniamo sotto con il lavoro, il campionato si avvicina". Quella che si profila per la Juventus è una stagione particolarmente importante. Dopo le delusioni di quella passata, i tifosi sono assetati di riscatto e chiedono alla Vecchia Signora di tornare a essere protagonista del campionato italiano e non solo.