
Real Madrid - Juventus finisce 2-0: gol e highlights. Allegri: "Va bene così"

Nell'ultimo impegno negli Stati Uniti, la Juventus rimedia una sconfitta all'inglese contro il Real Madrid. Finisce 2-0 la sfida tra bianconeri e spagnoli, disputata davanti a 92mila spettatori al Rose Bowl di Pasadena. Una vittoria, un pareggio, una sconfitta. Questo è ciò che la Juve porta a casa dal tour statunitense. Ma il club si dice soddisfatto in vista dell'inizio del campionato. Nell'ultimo match del tour Usa il Real passa con i gol di Benzema e Asensio. Inizio da brividi per i bianconeri, perché dopo solo un minuto il Real è già in gol, con Benzema, ma c’è la bandierina alzata dell’assistente dell’arbitro. Dopo una traversa di Bonucci, il Real sigla il vero vantaggio: rigore trasformato proprio da Benzema. Nel secondo tempo il raddoppio: cross di Vallejo per il neo entrato Asensio, che segna da pochi passi. Finiscono così partita e tournée. Ora per i bianconeri appuntamento a Villar Perosa, giovedì 4 agosto.
Il tecnico juventino Massimiliano Allegri, è comunque soddisfatto: "Quella contro il Real Madrid, pur persa per 2-0, è stata una buona partita, che conclude un bel lavoro di dieci giorni negli Stati Uniti. Abbiamo affrontato la squadra più forte d’Europa, fin quando è stato possibile giocare lo abbiamo fatto, cercando di gestire i possessi e non buttare via la palla. Sono soddisfatto del lavoro dei ragazzi, possiamo ancora crescere tanto, ci sono giocatori che devono rientrare".
Grifo, 12 reti nel test con la Nestor. Melchiorri ne fa quattro, tripletta di Kouan
E ancora: "Ci sono state tante occasioni da una parte e dall’altra: avremmo dovuto gestire le nostre con un po’ più di pazienza. Adesso ci riposiamo un paio di giorni e poi torniamo sotto con il lavoro, il campionato si avvicina". Quella che si profila per la Juventus è una stagione particolarmente importante. Dopo le delusioni di quella passata, i tifosi sono assetati di riscatto e chiedono alla Vecchia Signora di tornare a essere protagonista del campionato italiano e non solo.
Fere, vicino il colpo Bettella: accordo a un passo con il Monza per il prestito