Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Calciomercato, Bevilacqua (2004) passa dal Foligno all'Atalanta

Marco Morosini
  • a
  • a
  • a

La notizia è arrivata nella mattinata di ieri e ha rinvigorito tutto l’ambiente folignate: Marco Bevilacqua, gioellino biancazzurro, ha firmato un contratto da professionista che lo ha legato all’Atalanta. Gran colpo di mercato del Foligno che piazza un suo giocatore nel migliore settore giovanile italiano. Bevilacqua, classe 2004, ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del Foligno fino ad esordire in prima squadra nella passata stagione. La sua stella ha brillato anche nell’ultimo torneo di Viareggio dove si è distinto con la Rappresentativa di serie D con cui ha realizzato due reti. In pieno fermento dunque l’ambiente biancazzurro.

 

 

Proprio ieri pomeriggio la squadra ha iniziato a Corvia la preparazione in vista della nuova stagione agonistica. Paolo Cotroneo ha avuto a disposizione per gli allenamenti 15 giocatori, nei prossimi giorni ne dovrebbero arrivare altri sei. A tenere banco in queste ultime ore è l’amichevole che il Foligno giocherà con la Pistoiese, giovedì alle 17.30 al Blasone, secondo test stagionale dopo il primo con il Cosenza. Il direttore sportivo Manuel Colavita parla del mercato del Foligno: “Come società siamo felici che un nostro giocatore sia approdato in un settore giovanile importante come quello dell’Atalanta. Il giocatore è già nel centro bergamasco di Zingonia ed ha iniziato ad allenarsi con la maglia nerazzurra. Per quanto riguarda la nostra squadra, siamo alla ricerca di giocatori esperti, due a centrocampo e due in attacco. Giocatori di esperienza, possibilmente locali, che facciano crescere i nostri giovani - prosegue Colavita -. Ma non parteciperemo ad aste per prenderli, tessereremo solo giocatori che siano convinti del nostro progetto. Per il resto, credo che si sia capito che puntiamo sui giovani, basta guardare la rosa per rendersene conto”.

 

 

La rosa
Portieri: Lorenzo Bocci (2000), Valerio Nardi (1999), Edoardo Ceccarelli (1995).
Difensori: Leonardo Bocci (2003), Moussa Tall (2003), Emanuele Caruso (1999), Gabriele Azzarelli (2001), Flavio Currieri (2003), Mario Dell’Orso (2003), Samuele De Simone (2003), Jasmine Isaki (2004).
Centrocampisti: Filippo Bacchi (2002), Alessio Cicatiello (2002), Simone Abbate (2002), Giacomo Gorgoni (2003), Cristian Massa (2002), Edoardo Piermarini (2005), Edoardo Chiucchiù (2003).
Attaccanti: Daniele Paffarini (2003), Luigi Miccio (1998), Gianluca Pucci (2003).