Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Italia-Belgio femminile, chi sono i telecronisti di Rai e Sky per la partita di stasera lunedì 18 luglio. Le probabili formazioni

  • a
  • a
  • a

Torna in campo questa sera, lunedì 18 luglio, l'Italia di calcio femminile, per la terza partita dei gironi dell'Europeo che si gioca in Inghilterra. Un incontro decisivo per il passaggio del turno: le azzurre, infatti, dovranno vincere a qualunque costo contro il Belgio, senza avere distrazioni da Francia-Islanda. Solo al triplice fischio si dovrà guardare il risultato dell'altro match. Non c'è altro sentiero che le Azzurre possono percorrere per entrare tra le prime otto dell'Europeo. A meno di incredibili - e impronosticabili - scivoloni francesi contro l'Islanda, infatti, per la banda di Milena Bertolini dovrebbe essere sufficiente battere il Belgio per issarsi al secondo posto del gruppo D e andare ad affrontare una tra Olanda e Svezia il 21 a Leigh per l'accesso in semifinale.

 

 

Ma giovedì è ancora lontanissimo, bisogna pensare a un passo per volta, e il prossimo, appunto, si chiama Belgio. Il pareggio in rimonta contro l'Islanda ha restituito fiducia al gruppo, rinfrancato dal rientro di Valentina Cernoia, guarita dal Covid e arrabbiato il giusto, come ha sottolineato Elisa Bartoli, una delle anime dello spogliatoio:" Affronteremo una squadra più forte dell'Islanda, con alcune individualità di ottimo livello, ma onestamente non sono preoccupata. In questo momento il nostro avversario più pericoloso siamo noi stesse: per questo lunedì vorrei vedere l'Italia che conosco. Siamo arrabbiate, e serve una grande reazione". La sfida contro le Fiamme Rosse, in programma alle 21 ora italiana, sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1 e in streaming su RaiPlay a partire dalle 20.45 - con il commento di Tiziana Alla e Carolina Morace, gli interventi da bordo campo di Alessandra D'Angiò e il pitch presentation di Simona Rolandi e Katia Serra - e su Sky Sport, con Andrea Marinozzi e Betty Bavagnoli in cabina di commento e Giorgia Cenni e Francesco Cosatti a bordo campo. La radiocronaca in diretta su Rai Radio 1 avrà la voce di Sara Meini.

 

 

PROBABILI FORMAZIONI
ITALIA (4-4-2): Giuliani; Bartoli, Gama, Linari, Boattin; Bergamaschi, Rosucci, Giugliano, Bonansea; Girelli, Giacinti. Ct: Bertolini.
BELGIO (4-3-3): Evrard; Vangheluwe, Kees, De Neve, Philtjens; Vanhaevermaet, De Caigny, Biesmans; Eurlings, Wullaert, Cayman. Ct: Serneels.