
Berrettini in finale al Queen's. Sconfitto Van De Zandschulp, domani domenica 19 giugno caccia al bis

Un'ora e trenta minuti. Tanto è servito a Matteo Berrettini per raggiungere, per il secondo anno consecutivo, la finale al Queen's. Sui prati verdi dello storico tennis club di Londra, il numero 2 del tabellone ha sconfitto in due set, con il punteggio di 6-4 6-3, l'olandese Botic Van De Zandschulp. L'azzurro, nel match che domani domenica 18 giugno varrà il titolo, sfiderà uno tra Krajinovic e Cilic.
Tennis: Sinner a Eastbourne con il nuovo 'super coach' Cahill
Berrettini, numero 10 del ranking Atp, ha sconfitto anche la pioggia. Il match è infatti iniziato con qualche minuto di ritardo ed è stato sospeso nel corso del secondo set, nel sesto game, sul punteggio di 3-2 per l'azzurro e con palla break. Il campione in carica avrebbe potuto deconcentrarsi, ma fortunatamente così non è stato e al rientro in campo dopo la pausa per le condizioni meteorologiche avverse ha tolto il servizio all'olandese e ha chiuso il match poco dopo. Altra vittoria incoraggiante quindi, l'ottava consecutiva dal suo rientro dopo l'infortunio.
Tennis: Nadal, 'la mia intenzione è di giocare a Wimbledon' (2)
"E' incredibile, sono molto contento. E' stata dura, c'è stata l'interruzione, ho avuto tante occasion. Forse però ho giocato il miglior match della settimana e sono convinto di fare bene in finale domani. Condizioni diverse da ieri? Il Regno Unito è così, ieri non era temperatura inglese, oggi di più - ha detto ridendo Berrettini nel post partita - Comunque sono stato pronto, vediamo domani. Le statistiche simili a quelle di Federer, Djokovic e Murray? Mi fa piacere, ma loro hanno scritto la storia di questo sport. Chissà che in futuro non possa battere questi record".
Berrettini, ancora una vittoria al Queen's. Paul è ko, ora c'è Van De Zandschulp in semifinale