Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Salernitana e Sabatini, il divorzio è ufficiale. Dopo la salvezza si dividono le strade tra il club e il dirigente umbro

  • a
  • a
  • a

L'arrivo alla fine del 2021, con la squadra all'ultimo posto della classifica. Un mercato di gennaio vissuto, come di consueto, da protagonista e, infine, l'insperata salvezza. Adesso, le strade tra la Salernitana e il direttore sportivo Walter Sabatini si dividono. La notizia era nell'aria da giorni e oggi, giovedì 2 maggio, è arrivato anche il comunicato ufficiale. "L’U.S. Salernitana 1919 e il Direttore Sportivo Walter Sabatini rendono noto di non proseguire il rapporto di lavoro per la stagione calcistica 2022-2023. Ringraziandolo per il lavoro svolto e l’impegno profuso la Società augura al Direttore Sabatini le migliori fortune professionali".

 

 

La storia tra il dirigente umbro, nativo di Marsciano, e il club campano quindi non proseguirà. A nulla è servita la cavalcata che ha portato alla permanenza in Serie A proprio all'ultima giornata di campionato. Un'impresa che Dazn ha anche documentato in un instant doc "W Sabatini - Salvezza 7 per cento". Molto amato dal pubblico, il prodotto racconta gli incredibili sei mesi del direttore sportivo alla Salernitana, dal suo arrivo fino alla salvezza della squadra. Definito l’ultimo intellettuale del calcio, Walter Sabatini ha intrapreso una missione quasi impossibile: salvare la squadra granata da una quasi certa retrocessione e ottenere un risultato incredibile. Dazn ha seguito il direttore sportivo della Salernitana in questa stagione di campionato di Serie A fin da prima dell’ingaggio a Salerno, con un accesso esclusivo e senza precedenti alla persona e al professionista di Walter Sabatini. Dalla frenetica sessione di calciomercato fino alla tensione quasi insostenibile delle ultime, decisive, giornate di campionato, tutti i momenti più segreti e veri di questa impresa, che rimarrà nella storia del calcio italiano, sono raccontati con una narrazione coinvolgente e senza filtri.

 

 

"W Sabatini - Salvezza 7 per cento" si apre con Walter Sabatini sul divano, dopo l’addio al Bologna e in cerca di qualcosa di nuovo, una nuova avventura. Da qui, si ripercorrono tutte le tappe che hanno portato il celebre scopritore di talenti alla Salernitana, proprio nel momento in cui i bookmakers danno ai granata solo un 7% di possibilità di mantenere la categoria. Lo spettatore è letteralmente trascinato nel vortice delle dinamiche del calciomercato, dalle trattative con gli agenti alle telefonate con i calciatori. Quando tutto sembra essere risolto per il meglio, ecco riemergere difficoltà e problemi per una Salernitana che, fino all’ultimo, dovrà guadagnarsi la sua permanenza in Serie A. Sabatini però riuscirà a rivoluzionare la squadra e a ribaltare i pronostici, portando alla salvezza la Salernitana.