
Roland Garros, il sorteggio degli italiani: il primo turno dei sei uomini e delle quattro donne in Francia. Chi sono e contro chi giocheranno

Scatta tra due giorni, sulla terra rossa di Parigi, il Roland Garros 2022, il secondo Slam dell'anno. Grande attesa per gli italiani, chiamati a un ruolo da protagonisti soprattutto in campo maschile, visti i recenti risultati. Certo, il torneo presenta l’élite del tennis mondiale, ma i portacolori azzurri vorranno farsi rispettare. Intanto è stato sorteggiato il tabellone, con il primo turno che nasconde sicuramente delle insidie per Sinner e compagni. Saranno sei gli uomini al via, quattro invece le donne. Andiamo a vedere gli accoppiamenti.
Tennis, Sinner re della sabbia: dà spettacolo a beach volley. Il video in spiaggia che stupisce tutti
Tra gli uomini, manca Matteo Berrettini, alle prese con il recupero dopo l'infortunio e l'operazione alla mano. Per cui, oltre a Jannik Sinner che giocherà contro un qualificato, nel tabellone principale ci sono Fabio Fognini, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Marco Cecchinato e la new entry Giulio Zeppieri. Il campione di Montecarlo 2019 se la vedrà con Alexei Popyrin; il piemontese affronterà Peter Gojowczyk; il carraino avrà lo scoglio più arduo da superare, visto che è stato sorteggiato contro Stefanos Tsitsipas, mentre per il siciliano ci sarà Pablo Andujar. E ancora, detto di Sinner, ecco Giulio Zeppieri, che ha superato le qualificazioni e adesso attende di essere accoppiato come qualificato. Per quanto riguarda le quattro ragazze del tennis italiano, Lucia Bronzetti affronterà Jelena Ostapenko; Jasmine Paolini sfiderà Irina Camelia Begu; Camila Giorgi se la vedrà con Shuai Zhang mentre Martina Trevisan avrà in Harriet Dart la sua avversaria.
Tennis: Roland Garros, Zeppieri entra nel main draw
Guardando al tabellone nella sua interezza, invece, si nota come Novak Djokovic, Rafael Nadal, Alexander Zverev e Carlos Alcaraz siano finiti nella stessa metà del tabellone, con i primi due che potrebbero ritrovarsi da avversari già nei quarti. Nella parte bassa invece, dove c'è Sinner, ecco Stefanos Tsitsipas, Casper Ruud, Daniil Medvedev e Andrey Rublev. Un sorteggio che, per una volta, pare sorridere all'azzurro, visto che Medvedev è reduce da un infortunio e non ama la superficie, mentre Rublev non è nel suo momento migliore. Ecco che Sinner dovrà provare quantomeno a sfruttare questa occasione per ritagliarsi un ruolo da protagonista sulla terra di Parigi.
Tennis: sorteggio Roland Garros, possibile quarto di finale tra Djokovic e Nadal