
Formula1, il Gp d'Arabia a Verstappen dopo un duello emozionante con Leclerc. Terzo Sainz con l'altra Ferrari

Max Verstappen (Red Bull) vince il Gp d'Arabia dopo uno spettacolare duello con Charles Leclerc, il monegasco della Ferrari lotta per la vittoria sino all'ultimo metro e si consola con il primo posto nella classifica del Mondiale piloti. Ma soprattutto lascia il circuito di Jeddah con una certezza: la Ferrari è competitiva e potrà lottare per il titolo, la vittoria in Barhain non è stata un caso. Perché la Rossa è veloce (Leclerc si è preso il punto per il giro più veloce in gara) e solida. L'altra Ferrari, quella guidata da Carlos Sainz jr, chiude infatti al terzo posto confermando la ritrovata competitività.
Leclerc vince il gp del Bahrain. Uno-due Ferrari, Sainz è secondo. Disastro Red Bull, out Verstappen e Perez
Al quarto posto il messicano Sergio Perez (Red Bull) che era partito a sorpresa dalla pole position. In top five anche George Russell con la Mercedes, a precedere l’Alpine di Esteban Ocon (sesto). Per Lewis Hamilton decimo posto. Spiccano anche i ritiri di Valtteri Bottas (Alfa Romeo), Fernando Alonso (Alpine), Daniel Ricciardo (McLaren) e quello di Yuki Tsunoda (AlphaTauri) prima del via. Quella di Max Verstappen è la vittoria numero 21 in carriera per l'olandese che così eguaglia Raikkonen al quindicesimo posto di tutti i tempi. Podio numero 15 invece per Leclerc.
"Mi sono divertito, queste sono battaglie combattute e dure ma sempre corrette. Certo avrei voluto vincere ma è stato estremamente difficile per me tenere dietro Max, specialmente sul rettilineo. Certo che gli ho fatto i complimenti per la vittoria: c’è rispetto, anche se sono deluso per come è andata" ha raccontato Leclerc al termine della gara. Prossimo appuntamento il 10 aprile con il Gp d'Australia. CLASSIFICA PILOTI 1) Leclerc 45 punti; 2) Sainz 33; 3) Verstappen 25; 4) Russell 22; 5) Hamilton 16.
Video su questo argomento
Mick Schumacher, l'incidente al Gp d'Arabia: con la sua Haas dritto contro il muro | Video