Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Stasera in tv mercoledì 2 marzo, su Canale 5 c'è Fiorentina-Juventus. Le probabili formazioni della semifinale di andata di Coppa Italia

  • a
  • a
  • a

Canale 5, questa sera mercoledì 2 marzo, alle 21 trasmetterà la semifinale di andata di Coppa Italia tra Fiorentina e Juventus. Una partita sentitissima, con una rivalità tra le due squadre e tra le due tifoserie che dura da decenni ma che negli ultimi due anni ha avuto un'ulteriore impennata a causa del calciomercato. Nella sessione estiva del 2020, infatti, Federico Chiesa - cresciuto nel settore giovanile dei viola e considerato un idolo dai tifosi - è passato alla Juventus. Un anno e mezzo dopo, lo stesso tragitto l'ha percorso l'attaccante Dusan Vlahovic, che a Firenze è esploso e che a gennaio 2022 si è trasferito a Torino, sponda Juventus, scatenando l'ira dei tifosi. Stasera quindi sarà l'occasione per il ritorno all'Artemio Franchi del classe 2000, poco più di un mese dopo il cambio di casacca.

 

 

La Fiorentina di Vincenzo Italiano è reduce dalla sconfitta in campionato contro il Sassuolo per 2-1 e vorrà sicuramente riscattarsi tra le mura amiche. Fin qui, il percorso in Coppa Italia è stato netto: vittorie contro Cosenza, Benevento, Napoli e Atalanta. La Juventus, invece, è entrata in campo direttamente agli ottavi di finale, dove ha battuto la Sampdoria, mentre ai quarti la vittima dei bianconeri è stata il Sassuolo. In campionato, gli uomini di Allegri sono reduci dalla vittoria in trasferta per 3-2 contro l'Empoli. Il ritorno della semifinale di Coppa Italia sarà tra più di un mese, il 20 aprile, allo Juventus Stadium.

 

 

Le probabili formazioni
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Dunca; Gonzalez, Piatek, Sottil.
Juventus (4-3-3): Perin; De Sciglio, Danilo, De Ligt, Pellegrini; Arthur, Locatelli, Rabiot; Aké, Vlahovic, Morata.