
Messias, il video del gol: Atletico Madrid-Milan 0-1. Le cifre del prestito e dell'eventuale riscatto

"Quando sei sereno di testa puoi stare tranquillo e fare belle cose. Questa è la cosa più importante successa nella mia carriera, non ci si deve esaltare ne abbattere, si deve sempre entrare in campo nel modo giusto. Dedico questo gol alla mia famiglia, a chi mi ha dato la fiducia di arrivare al Milan e credere in me" racconta ai Messias dopo il gol segnato contro l'Atletico Madrid che ha permesso al Milan di vincere in trasferta e tenere aperta la possibilità di qualificarsi agli ottavi di Champions League. Il brasiliano sino a tre estati fa giocava tra i dilettanti e questa sera, 24 novembre 2021, al Wanda Metropolitano di Madrid ha chiusi un cerchio.
Super Dzeko, la sua doppietta lancia l'Inter nel 2-0 allo Shakhtar in Champions I Video
Ma chi è Messias? All'anagrafe Junior Walter Messias, originario di Ipatinga, in Brasile, 30 anni compiuti lo scorso maggio, la sua storia è una favola. Perché nella stagione 2015/2016 giocava in Eccellenza, in Piemonte, con il Casale allenato da Ezio Rossi ex giocatore del Torino e negli anni Duemila tecnico tra le altre di Treviso, Padova e Grosseto. Un alieno per i dilettanti e infatti scala tutti i campionati: Chieri in D, Gozzano in C, Crotone in B e ora il Milan in Champions. I rossoneri, tra lo scetticismo generale, lo hanno preso in prestito riservandosi il diritto di riscatto. Una scommessa che, dopo una serata del genere, si può dire essere vinta.
Colpo di testa e rete!
— Richi - Smoking Bianco (@musagete10) November 24, 2021
Incredibile #Messias!
Proprio lui!
È lui il salvatore del #Milan!#AtletiMilan #UCL pic.twitter.com/KZxf5yGnlN
Il club rossonero per questa operazione ha speso 2.6 milioni di euro per il prestito secco, mentre per il riscatto dovrà scucire 5.4 milioni più 1 di bonus. In totale, eventualmente, 9 milioni. Ben spesi se il Milan, grazie al gol del brasiliano - che secondo una statistica in carriera ha segnato solo quattro reti di testa - riuscirà a centrare la qualificazione al prossimo turno di Champions League.
Juve travolta dal Chelsea, la sentenza di Moggi: "Serve almeno un anno per la ricostruzione"