Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Dzeko, il video dei gol: la sua doppietta lancia l'Inter nel 2-0 allo Shakhtar

  • a
  • a
  • a

L’Inter è a un passo dall’obiettivo ottavi di finale in Champions League grazie a un successo vitale sullo Shakhtar Donetsk. La squadra di Inzaghi domina a San Siro e risolve la pratica con una doppietta di Dzeko, solo dopo aver vanificato una miriade di occasioni nitide. Aritmeticamente fuori dai giochi per la fase ad eliminazione diretta e per l’Europa League gli uomini di De Zerbi.

 

 

"Doppietta decisiva? L’Inter mi ha preso per questo, io sto cercando di dare il mio contributo. Nel primo tempo abbiamo sbagliato tanto anche se il portiere è stato bravo. Bisognava avere pazienza e alla fine sono arrivati due gol che sono importanti per la squadra. Ora siamo vicini al raggiungimento del nostro obiettivo. All’inizio la palla sembrava non volesse entrare, poi ce l’abbiamo fatta. La squadra è stata brava dal primo sino all’ultimo minuto" ha detto Edin Dzeko ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria.

 

 

"Una qualificazione agli ottavi sarebbe un grande traguardo. C’era questo obiettivo il giorno che firmai il contratto. Con dieci punti solitamente dovresti passare. Sono tre vittorie di fila e oggi abbiamo fatto una grande partita. Siamo a poche ore dalla sfida contro il Napoli che ci ha fatto spendere energie fisiche e mentali" ha analizzato Simone Inzaghi. "Siamo in un buon momento ma le insidie sono dietro l’angolo, abbiamo vinto due partite che erano fondamentali, quella con il Napoli e oggi ma dobbiamo continuare. La strada è ancora lunga", ha proseguito in merito alle ambizioni della sua squadra in Italia e in Europa.