Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Valentino Rossi, la famiglia e la fidanzata Francesca Sofia Novello. Una figlia in arrivo, guiderà le auto GT

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Da oggi, domenica 14 novembre 2021, finisce la carriera di uno dei più grandi atleti dello sport italiano, uno dei pochi a fermare l'Italia per ammirare le sue imprese. Valentino Rossi, 42 anni, da oggi sarà un ex pilota di moto. Perché - come annunciato - proverà ancora a sentire l'adrenalina dei motori guidando le auto ("correrò con delle macchine GT, serie Endurance" ha già annunciato). La carriera è quella di una leggenda. Tra i piloti più titolati del motociclismo, in virtù dei nove titoli mondiali conquistati (cinque dei quali vinti consecutivamente tra il 2001 e il 2005), è l'unico pilota nella storia del motomondiale ad aver vinto il titolo in quattro classi differenti: 125 (1), 250 (1), 500 (1) e MotoGP (6). Dal 2014 è proprietario dello SKY Racing Team VR46.

 

 

Figlio di Graziano Rossi, a sua volta pilota motociclistico a cavallo degli anni 1970 e 1980, Valentino Rossi è nato Urbino per poi crescere a Tavullia, in provincia di Pesaro e Urbino.  Ha un fratello minore da parte di madre, Valentina PalmaLuca Marini, anche lui pilota motociclistico e sbarcato da poco anche lui nella MotoGp.

 

 

La vita privata di Valentino Rossi è sempre stata al centro delle cronache di gossip con diverse relazioni avute con personalità dello spettacolo e del cinema: dalla relazione con Maddalena Corvaglia a quella con l’attrice Martina Stella passando per la storia con Aula Rolenzetti e Linda Morsetti, senza dimenticare Marwa Klebi. Attualmente Valentino Rossi è felicemente fidanzato con la modella Francesca Sofia Novello, con cui avrà presto la sua prima figlia.