
Morto Ermanno Pieroni. L'ex dirigente di Perugia, Arezzo e Ancona era malato da tempo

Addio a Ermanno Pieroni. L'ex dirigente del Perugia durante l'era Gaucci è morto oggi venerdì 12 novembre 2021 all'età di 76 anni. Era malato da tempo. Originario di Jesi, lascia la moglie Mariolina e cinque figli.
È morto Ermanno Pieroni, mi dispiace tantissimo. Ho seguito il suo terribile calvario con Mariolina. Qualche giorno fa abbiamo provato a parlare al telefono. Cosa dire ? Oggi, sovrasta il dolore e non c'è spazio per nulla altro, no c'è spazio per una preghiera silenziosa. pic.twitter.com/OxBF24bYFI
— Francesco Ghirelli (@FrancescoGhire2) November 12, 2021
Pieroni - che ha legato il suo nome a tante società calcistiche in Italia tra cui Arezzo e Ancona - si legò alla famiglia Gaucci lavorando prima con Luciano e poi con i figli Alessandro e Riccardo e dando un contributo importante al Grifo dal 1993 al 2000 (una promozione in B e due in A). Soprannominato "il mago" ci fu anche il suo zampino nell'acquisto di Nakata. Poi il passaggio all'Ancona con la prima storica promozione in A: nel club dorico fu anche presidente. Poi la retrocessione, i problemi giudiziari e il fallimento del club. Rilanciatosi all'Arezzo - lanciò Sarri e Conte - recentemente era tornato in pista con l'Anconitana. Poi la malattia. I funerali domani, sabato 13 novembre, alle ore 15 nella Chiesa San Giovanni Evangelista di Ascoli Piceno.
(notizia in aggiornamento)