
Calcio, Conte al Tottenham: manca solo l'annuncio. Ecco l'ingaggio faraonico

Manca ormai solo l’ufficialità, Antonio Conte sarà il prossimo allenatore del Tottenham. La stampa inglese dà ormai per fatto l’accordo e dedica ampio spazio al ritorno in Premier del tecnico pugliese. "Conte coup" titola il ’Daily Mail’ che parla di ingaggio ’faraonico' per un accordo di 18 mesi. "Conte pronto a firmare un accordo da 20 milioni di sterline con gli Spurs", titola il ’Daily Telegraph’ mentre il ’Daily Star’ racconta un retroscena dietro all’arrivo dell’ex allenatore nerazzurro: "Fuori per Conte", Nuno Espirito Santo "fatto fuori" dal Tottenham per far spazio ad Antonio Conte definito un "serial winner".
Serie C, buona la prima di Maddaloni: blitz del Siena a Gubbio (1-2)
E' dunque saltata un’altra panchina in Premier League. Dopo meno di cinque mesi si esaurisce l’avventura di Nuno Espirito Santo, esonerato dal Tottenham dopo lo 0-3 col Manchester United. Il tecnico ha lasciato gli Spurs all’ottavo posto della Premier, a -10 dal Chelsea capolista dopo dieci giornate. Ingaggiato lo scorso giugno con un contratto biennale, il 47enne portoghese era arrivato dopo 4 ottime stagioni alla guida dei Wolves e adesso il Tottenham andrà alla ricerca del quarto allenatore in tre anni, in una settimana che prevede la gara di Conference League contro il Vitesse giovedì e domenica la sfida con l’Everton. "So quanto Nuno e il suo staff volessero fare bene e mi dispiace aver dovuto prendere questa decisione - ha commentato il direttore tecnico degli Spurs, Fabio Paratici - Nuno è un vero gentleman e sarà sempre il benvenuto qui".
Serie B, altro tonfo della Ternana: il Como passa al Liberati (1-2)
Ai nuovi Spurs a guida Conte non mancheranno certo le risorse tecniche: in fondo, non più tardi di due anni fa, questa squadra giocava una finale di Champions. Harry Kane, rimasto alla fine dopo la serrata corte di Guardiola, Dele Alli e Heung-Min Son sono una bella base da cui partire, Lloris, Reguilon, Romero, Ndombele, Lo Celso, Lucas Moura e Bergwijn sono tutti calciatori che sotto la guida di Antonio potrebbero alzare ulteriormente il proprio livello. Gli ingredienti per pensare in grande, magari nel lungo termine, ci sono: Conte potrebbe dimostrare ancora una volta di saper trovare la ricetta giusta.
Serie B, blitz del Grifo a Ferrara: Curado e De Luca, Spal ko (1-2)