
Spal-Perugia 1-2, il Grifo torna alla vittoria: in trasferta non conosce ostacoli

"Andremo a Ferrara per fare il Perugia" aveva detto mister Alvini alla vigilia e così è stato. Il Grifo riscatta il ko interno al Curi con la Reggina e si conferma macchina da guerra in trasferta (12 punti in sei partite, zero sconfitte) superando la Spal 1-2 al termine di una partita ricca di emozioni. Il Grifo torna sui binari conosciuti in questa stagione disputando una partita aggressiva a tutto campo.
Serie B, Grifo ko al Curi: vince la Reggina (0-2). E lo sta
Parte forte la Spal che dopo 3' sfiora il vantaggio: il tiro di Crociata però sbatte sul palo. Poco dopo Melchiorri non trova la porta da comoda posizione poi è anche il Perugia a divorare un'occasione davvero ghiotta con Murano a tu per tu con Seculin. Pochi secondi però i biancorossi sfondano: calcio d'angolo di Burrai, sul primo palo svetta Curado e Grifo in vantaggio al 18' (0-1). Può subito raddoppiare il Perugia ancora con Murano ma colpisce la parte alta del montante sugli sviluppi di un angolo (25'). Capovolgimento di fronte e la Spal pareggia: cross di Mora, Mancosu si inserisce con i tempi giusti in area e di testa - dopo aver evaso la marcatura di Santoro - devia alle spalle di Chichizola al 29' (1-1). Il primo tempo regala ancora emozioni: contatto (dubbio) in area tra Melchiorri e Rosi, rigore che Mancosu calcia male e Chichizola neutralizza (39'). Capovolgimento di fronte, Falzerano inventa e Segre a porta semi sguarnita in scivolata non trova la porta.
La messa in ricordo di Renato Curi: 44 anni fa la tragedia. L'omelia di don Angelini: "Lui vive in noi"
La ripresa è sulla falsariga della prima frazione. Ci prova Colombo, mentre dall'altra parte il diagonale di De Luca esce veramente di poco. I cambi di Alvini danno ancora più forza al Perugia che preme con determinazione e alla fine sfonda. Prima Kouan sbaglia da pochi metri, poi una percussione di Rosi viene premiato con un rigore (Piscopo lo trattiene). Dagli undici metri, come con il Brescia, De Luca è spietato (86'). E' il gol vittoria: 1-2 e Perugia in piena zona play off.
Serie B, Grifo ancora imbattuto in trasferta: 0-0 a Lecce