Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Sinner concede il bis a Sofia, trionfo in finale contro Monfils: la nuova posizione nel ranking Atp

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Jannik Sinner conquista un altro titolo Atp. Il giovane altoatesino ha concesso il bis al torneo di Sofia dopo il trionfo dell'anno scorso, bissando il titolo 2020 battendo in finale il francese Gael Monfils.

 

 

Punteggio finale di 6-3, 6-4. Con questo risultato Sinner ha guadagnato una posizione nel ranking, da quindicesimo a quattordicesimo. Il giovane azzurro ha mostrato grandi miglioramenti nel corso del torneo in Bulgaria, soprattutto al servizio: "Ora ho un lancio di palla più alto rispetto a prima - ha specificato dopo la vittoria su Duckworth -. Gli allenatori servono a questo. Riccardo Piatti è uno dei migliori coach al mondo, ha portato al top tanti giocatori tirando fuori le qualità di ognuno. Noi stiamo provando a fare la stessa cosa, poi non si sa mai dove si arriva, ma è importante provare di estrarre il massimo". 

 

 

Per quanto riguarda la vita privata, Sinner fa coppia fissa già da un po’ con la bellissima influencer Maria Braccini. Di recente Maria è volata a Monaco di Baviera dove per la prima volta si è cimentata nel tennis. Tanto da annunciarlo ai suoi followers su Instagram: "Sapevo che prima o poi avrei ceduto al richiamo del tennis", ha scritto la Braccini, lasciandosi immortalare con un look comunque sexy, con gonnellino e racchetta in mezzo al campo. Inevitabilmente quindi stare vicino a un professionista come Jannik Sinner ha portato Maria ad apprezzare questo sport. E probabilmente anche questo porterà benefici alla carriera dell'altoatesino. E a giudicare da quanto combinato da Sinner a Sofia, gli effetti si sono già visti.