Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Ternana-Avellino 5-4 dopo i rigori: gol e highlights. Le Fere sfideranno il Bologna nel prossimo turno di Coppa Italia

  • a
  • a
  • a

Al dodicesimo rigore, Furlan calcia centralmente e segna. Così la Ternana supera l’Avellino nel turno preliminare di Coppa Italia al Libero Liberati. Tirato a lucido con tutti i seggiolini installati in ogni settore, installazione che alterna i colori societari, lo stadio ternano ha visto di nuovo le proprie gradinate occupate dai tifosi. Dei quasi tremila biglietti a disposizione, millecinquecento sono accorsi allo stadio per seguire la prima uscita ufficiale della nuova stagione.

 

 

L’Avellino trova il vantaggio: Bernardotto scarica al limite per D’Angelo che con il piatto la spedisce dove il portiere rossoverde Iannarilli non può arrivare. Nella ripresa pareggio della Ternana: cross di Salzano, traversa di Pettinari - appena entrato - e di testa Falletti sigla un facile tap-in.

 

 

Dopo i supplementari i calci di rigore: Plescia e Aloi segnano, Paghera e Capone vengono ipnotizzati da Forte. Stessa sorte per De Francesco con Iannarilli. Poi, quando l’Avellino pregustava già il passaggio del turno, ecco arrivare due pali (uno deviato da Iannarilli) di Maniero e Rizzo. Poi il gol di Furlan: la Ternana stacca il biglietto per Bologna (lunedì al Dall'Ara ore 18).