
Olimpiadi, Italia d'oro nell'inseguimento: rimonta da urlo sulla Danimarca grazie a Top Ganna

Grande impresa dell'Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nell'inseguimento a squadre (ciclismo su pista). Gli azzurri hanno infatti conquistato la medaglia d'oro nella finale contro la Danimarca, trascinata da un immenso Filippo Top Ganna, capace appunto di guidare i compagni di squadra con un nuovo record del mondo.
Filippo Ganna, medaglia indimenticabile: l'amore per Carlotta e i suoi record
Gli azzurri hanno chiuso con il tempo di 3'42"042, battendo appunto i danesi (favoriti), proprio all'ultimo giro. Il quartetto azzurro dell’inseguimento maschile è composto da Simone Consonni, Filippo Ganna, Francesco Lamon e Jonathan Milan. Gli azzurri, che hanno migliorato ulteriormente il tempo record registrato in semifinale, hanno sconfitto la Danimarca al termine di una gara tirata, e in rimonta: i danesi, poco dopo metà gara, erano saliti fino a 8 decimi di secondo di vantaggio, poi appunto Filippo Ganna come in semifinale ha trascinati gli azzurri al sorpasso.
Filippo Ganna, da sette anni la storia con Carlotta Morino: commercialista e amante dei gatti
Raggiante Davide Cassani, in Italia dopo il flop della prova su strada. "La vittoria dell’oro nell’inseguimento in pista mi ha dato un’emozione da far piangere: fenomenali, non dico altro - ha sottolineato il ct del ciclismo azzurro all’Adnkronos relativamente all’oro vinto da Simone Consonni, Filippo Ganna, Francesco Lamon e Jonathan Milan, che hanno anche ritoccato il record del mondo -. Un oro che è loro e di Marco Villa. Io posso solo dire che ho goduto veramente per questa vittoria". "Oro e record del mondo, che successo fantastico! Francesco, Simone, Jonathan e Filippo: avete realizzato l’ennesima straordinaria impresa dello sport azzurro! Complimenti a voi ed alla Federciclismo. Stiamo vivendo un’estate sportiva da sogno. Grazie!!", ha scritto la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali sui social
Olimpiade, il calendario degli azzurri: stanotte l'Italvolley di Egonu, in mattinata c'è Ganna