
Olimpiade, argento Bacosi nello skeet: l'umbra ancora sul podio dopo l'oro di Rio de Janeiro

Medaglia d'argento per Diana Bacosi nello skeet femminile alle Olimpiadi di Tokyo. La tiratrice di Città della Pieve, in testa praticamente per tutta la gara, è stata superata in extremis dalla statunitense Amber English. Per la Bacosi secondo posto dopo l'oro olimpico a Rio nel 2016.
Diana Bacosi a Tokyo, la paura per l'incidente insieme al figlio Mattia
Terzo posto per la cinese Meng Wei. La Bacosi è stata battuta nel duello finale dalla English per 56 piattelli a 55. Nata a Città della Pieve, in Umbria, per quanto riguarda la vita privata, ha un figlio, Mattia, nato nel 2009. Nel maggio 2018 un brutto incidente è capitato alla stessa Bacosi, che era in macchina insieme al figlio.
Olimpiade, tocca agli umbri: Zaytsev subito in campo. Bacosi è la prima a giocarsi una medaglia
Mattia è nato nel 2009: "Quando è nato, nel 2009 è stata una gioia immensa. Ho capito che dovevo prendermi del tempo e così ho appeso il fucile al chiodo per un anno - ha ricordato in una vecchia intervista -. Ho rischiato di perdere il ritmo ma ne è valsa la pena. Volevo i miei traguardi sportivi, ma con i tempi giusti e un anno ho voluto godermi il mio bimbo". Poi il trionfo alle Olimpiadi di Rio. Ora un'altra medaglia, non la più pregiata, ma a 38 anni l'argento a Tokyo costituisce comunque un risultato da incorniciare per Diana. Delusione invece per l'altro umbro in gara lunedì 26 luglio, Alessio Foconi nel fioretto, eliminato agli ottavi di finale.
Olimpiade, Bacosi in testa dopo le prime tre serie. Stanotte per l'oro insieme a Foconi