
Arianna Errigo a Tokyo, dal tifo per l'Inter all'amore con Luca Simoncelli nato tra le pedane

Arianna Errigo è una delle punte di diamante della Nazionale italiana di scherma alle Olimpiadi di Tokyo. E' un’atleta fra le poche che è riuscita a conquistare risultati a livello mondiale. E’ stata infatti la campionessa del mondo nel 2013 e nel 2014, ha conquistato la Coppa del Mondo di specialità negli anni: 2009, 2012, 2013 e 2014 e a livello olimpico si è aggiudicata la medaglia d’argento (nel fioretto individuale) e la medaglia d’oro (nel fioretto a squadre) ai giochi di Londra 2012. Arianna Errigo è nata a Monza il 6 giugno del 1988 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Si è avvicinata al mondo della scherma all’età di sei anni grazie a sua madre e dal 2006 è entrata a far parte del Gruppo Sportivo dell’Arma dei Carabinieri.
Luigi Samele, lacrime e gioia in video con la famiglia: "Medaglia d'argento il più bel regalo di compleanno"
Per quanto riguarda la vita privata della campionessa italiana di scherma, è sposata con il maestro di fioretto Luca Simoncelli. Sembra che la scintilla fra i due sia nata proprio sulla pedana di scherma fino a giurarsi amore eterno il 26 giugno del 2019. Relativamente ad alcune curiosità sul suo conto, è una grande appassionata di cucina. Ama gli animali. I suoi hobby preferiti sono: ballare, viaggiare e fare surf. Arianna Errigo si è definita impaziente e permalosa ma anche tanto determinata e carismatica. Errigo e Simoncelli vivono ai Castelli Romani, vicino alla capitale. Ospite nella primavera 2021 con Simoncelli nel programma Il filo rosso, l'atleta ha spiegato la genesi del loro amore.
Dell'Aquila dedica la vittoria al nonno morto da un mese: "Era sicuro dell'oro". Il post commovente
"La nostra relazione è nata tra le pedane - ha raccontato -. Ci siamo conosciuti quando io avevo 15 anni, ma in realtà non ci filavamo molto: io ero da una parte e lui dall’altra. Passavano gli anni e ci vedevamo solo nei ritiri della Nazionale o alle gare, ma anche lì almeno inizialmente niente. Poi ad un certo punto è nata un’amicizia, andavamo d’accordo, ci divertivamo molto. Diciamo che la cosa è cambiata completamente quando da Monza io mi sono trasferita a Frascati, dove lui vive. Lì abbiamo iniziato a passare molto più tempo: in palestra stavamo tutto il giorno insieme, allenamenti lunghissimi, quando si usciva si stava sempre insieme. E da lì più tempo passavamo più ne volevamo". Arianna è tifosissima dell'Inter
Camila Giorgi, tutti gli scatti più sexy: dal vestito in pizzo nero al look country | Foto