
Luigi Samele, lacrime e gioia in video con la famiglia. Su Instagram: "Medaglia d'argento il più bel regalo di compleanno"

Luigi Samele ha conquistato la prima medaglia per l'Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020, uscendo sconfitto nella sciabola contro l'ungherese Aron Szilagyi. L'argento per lo schermidore pugliese arriva a pochi minuti dal 25 luglio, giorno del suo compleanno. "Questo è il regalo più bello che qualcuno ti abbia mai fatto: Argento olimpico", ha scritto su Instagram, postando alcune foto della premiazione e della medaglia.
Poi non sono mancate le lacrime di gioia per la medaglia nella sciabola individuale quando si è trovato in collegamento con la "dark room" di Casa Italia, nella quale ha ricevuto la sorpresa di un collegamento video in diretta con la sua famiglia. Lì l'atleta si è commosso fino alle lacrime e ha gioito mostrando la medaglia d’argento. "Grazie mille, è bellissimo, che sorpresa, vi voglio bene. Ci credete voi? Io ancora faccio fatica", ha detto Samele rivolgendosi ai genitori, i fratelli e i nipotini, che gli hanno risposto ti aspettiamo con gli spaghetti con le vongole.
Il medagliere dopo il primo giorno dei Giochi: Italia seconda
"Un oro e un argento nella prima giornata di Tokyo2020! Grazie Vito Dell’Aquila e Gigi Samele per le gioie che ci avete regalato. Godetevi questi momenti e non smettete di sognare! La strada per il prossimo obiettivo inizia da adesso. Complimenti anche alle federazioni di Taekwondo e Scherma". Con questo tweet la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, ha festeggiato le medaglie azzurre arrivate oggi a Tokyo.
Luigi Samele a Tokyo, dal flirt con Valentina all'amore con la collega Olga Kharlan