
Europei, "mangiate ancora pastasciutta". Bonucci agli inglesi dopo il trionfo dell'Italia

"Mangiate ancora pastasciutta". E' l'esultanza di Leonardo Bonucci che urla in mezzo al campo all'indirizzo degli inglesi dopo la vittoria dell'Italia a Euro 2020 contro l'Inghilterra, una finale che l'ha visto grande protagonista. Bonucci ha segnato il gol del pareggio nella ripresa e poi ha siglato uno dei rigori azzurri. L'esultanza a fine partita, sta facendo il giro del web. Bonucci è assieme a Chiellini e le telecamere colgono l'esclamazione all'indirizzo dei tifosi inglesi.
Italia-Inghilterra, l'esultanza del presidente Mattarella al gol del pareggio che fa il giro del web
"È la notte più bella della tua vita? Porca puttana". E poi scoppia a ridere. Così Leonardo Bonucci nell’intervista a ’Sky’ dopo il successo sull’Inghilterra. "Certo che si, poi vediamo il Mondiale ma è qualcosa di incredibile, al momento non c’è qualcosa di più bello. Io e Chiellini siamo arrivati insieme a lottare su questo trionfo. La dedica va a tutti i tifosi, dopo un anno così difficile guardare le immagini dei tifosi è incredibile. Siamo stati grandissimi, ora siamo leggende". Già Chiellini, compagno di squadra nella Juventus e nella Nazionale.
Video su questo argomento
L'Italia vince gli Europei, la festa a Napoli
"Qualche lacrima l’abbiamo fatta cadere, noi ’vecchietti' credo che ce la godiamo ancora di più, vedere Fabio Cannavaro a Coverciano e finalmente alzare anche noi questa Coppa", ha detto Giorgio Chiellini, capitano dell’Italia, commentando la vittoria degli Azzurri a Euro 2020. "È da fine Maggio che sentivamo un’aria particolare, giorno dopo giorno è stato un crescendo e abbiamo vinto. Sirigu aveva raccolto i saluti dei nostri cari prima della partita, ci siamo emozionati moltissimo ed è scappata anche qualche lacrimuccia. Io e Leonardo (Bonucci), siamo diversissimi e ognuno ha un ruolo in questo gruppo, il segreto è riuscire a far risultare il meglio di noi", ha aggiunto al sito Uefa. E intanto, milioni di italiani si sono riversati nelle piazza per far festa.
MANGIATE ANCORA PASTASCIUTTA #ItsComingRome pic.twitter.com/YVmGL3bEQl
— (@inchesensoh) July 11, 2021