
Sinner, super rimonta al Roland Garros 2021: battuto Herbert. Ora il derby con Mager

Esordio più sofferto del previsto per Jannik Sinner al Roland Garros 2021, in corso sulla terra rossa francese. Il diciannovenne di Sesto Pusteria, numero 19 Atp e diciottesima testa di serie, ha battuto in cinque set il francese Pierre-Hugues Herbert, numero 85 del ranking, con il punteggio di 6-1, 4-6, 6-7 (4), 7-5, 6-4 dopo 3 ore e 35 minuti di gioco. Sinner, che lo scorso anno da debuttante assoluto si arrese solo nei quarti a Rafa Nadal, è alla seconda presenza nel main draw a Parigi. Nel prossimo turno Sinner affronterà in un derby tutto italiano Gianluca Mager, per cui è già certa la presenza di almeno un nostro portacolori al terzo turno del torneo parigino.
Camila Giorgi, debutto al Roland Garros: per lei selfie hot nell'hotel in cui alloggia | Foto
Partita sofferta per Sinner, che dopo il primo set vinto 6-1 togliendo per tre volte la battuta al 30enne di Schiltigheim, nel secondo ha perso la battuta a zero nel terzo gioco, ha recuperato subito il break ma poi ha ceduto nuovamente il servizio nel settimo game con il francese che ha pareggiato il conto dei set (6-4). Galvanizzato dal pubblico di casa, Herbert ha continuato ad attaccare portando a casa anche il terzo set al tie-break per 7 punti a 4 complici un paio di errori di Sinner. Quarta frazione in equilibrio fino all’ottavo gioco quando Jannik è stato costretto a fronteggiare ben cinque palle-break. L’altoatesino ne ha offerta un’altra del decimo game che era anche un match-point ma il francese ha letteralmente spedito in tribuna il rovescio. Herbert ha accusato il colpo e nel gioco successivo Sinner ha piazzato il break. E poco dopo ha trascinato la sfida al quinto (7-5).
Tennis, Internazionali: "Nessuno può toccare il premio". Nadal re di Roma, piegato Djokovic. L'ultima attenzione
Nel set decisivo l’altoatesino è riuscito ad essere più attento e continuo: non ha concesso quasi più nulla. Herbert ha salvato un match-point con una bella prima nel nono game ma in quello successivo Sinner ha messo a frutto il vantaggio iniziale che è stato sufficiente per portare a casa (6-4) un match che ha rischiato seriamente di perdere.
Jannik Sinner sconfitto a Lione: niente quarti, vince Rinderknech