Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

L'Eredità, Cristiana campionessa ma alla Ghigliottina non trova la formula vincente

  • a
  • a
  • a

Cristiana è la nuova campionessa del quiz L'Eredità, la trasmissione di Rai1 condotta da Flavio Insinna in onda ogni giorno prima del telegiornale serale. Oggi lunedì 4 maggio 2021 però la Ghigliottina è stata sfortunata e così la campionessa è tornata a casa senza montepremi.

 

 

Dopo diverse puntate, quattro vinte, il campione in carica Davide saluta prima del triello che in questa puntata è tutto rosa con Silvia, Francesca e Cristiana. Prevale - rispondendo correttamente alla canzone Summertime che inizialmente era una ninna nanna - la riccioluta Cristiana che vince così alla sua prima partecipazione affacciandosi alla Ghigliottina con un bottino di 210mila euro che, dimezzato, diventa di 26.250. Le parole da legare sono governo, tre, chiusura, ridurre e assoluzione. La neo campionessa prova con processo, ma quella vincente invece è formula. Ma Cristiana potrà tornare e provare a vincere nella puntata di domani.

 

 

Negli ultimi mesi il quiz di Rai1 è stato caratterizzato da due campioni capaci di infrangere ogni record ma soprattutto catturare la simpatia del pubblico. Stiamo parlando di Massimo Cannoletta: il divulgatore salentino è stato capace di giocare 33 ghigliottine (21 il primato precedente), vincendo 8 volte e portando a casa un bottino di 280mila euro. Ma anche la bellissima Martina Crocchia, pole dancer di professione a Roma, eliminata recentemente, dopo 20 presenze alla Ghigliottina e un montepremi finale di 158mila euro che la mettono nella classifica delle migliori nella storia del programma condotto da Insinna. Tra i due aveva strappato un bottino di 141.250mila euro Claudio Sorrentino, l'operaio rocker di Zagarolo - si occupa di restauri ma si diletta a suonare in una band - capace di vincere tanto in poche puntate.