Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Grifonissima, ora è ufficiale: si corre il 16 maggio

Tutto ciò che c'è da sapere sulla 40esima edizione della manifestazione podistica

  • a
  • a
  • a

DOMENICA 16 MAGGIO si svolgerà la 40esima edizione della manifestazione podistica GRIFONISSIMA. Una edizione “simbolica” ed in formato ridotto a seguito dell’emergenza sanitaria COVID, ma dai forti significati di speranza e di ripresa per l’Umbria e per il mondo dello sport. La manifestazione sarà limitata alla sola sezione agonistica con la partecipazione esclusivamente di atleti tesserati (a numero chiuso) e personale di servizio identificato e tracciato (giudici, cronometristi, sicurezza, service, volontari, sanitari, ecc…) secondo il protocollo previsto dalla FIDAL e secondo le normative comunali,regionali e nazionali che saranno valide al momento.

 

Griglie di partenza: Per favorire il distanziamento, in fase di iscrizione verranno chiesti i tempi di percorrenza previsti ed in base a questo dato verranno assegnati i pettorali. Alla partenza gli atleti andranno a posizionarsi all’interno di griglie di partenza separate dove le singole posizioni saranno segnalate a terra con punti adesivi e distanziate 1 metro l’uno dall’altro. Nella prima griglia si posizioneranno gli atleti dal pettorale 1 al pettorale 250; nella seconda griglia si posizioneranno gli atleti da 251 a 500. Rilevamento temperature: All’ingresso delle griglie di partenza verrà allestito un servizio di rilevamento della temperatura. Valori superiori a 37,5 comportano l’esclusione dalla competizione. Modello autocertificazione: Al momento del ritiro del pettorale dovrà essere presentato l’apposito modulo di autocertificazione attestante l'assenza di misure di quarantena nei propri confronti e l'assenza di contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19. Il modulo è scaricabile dal sito www.dreamrunners.it

 

REGOLAMENTO La manifestazione podistica GRIFONISSIMA è organizzata dalla ASD Grifonissima, gruppo sportivo dell’ UniCredit Circolo Umbria. Partenza La manifestazione si svolgerà a Perugia domenica 16 maggio 2021. Il ritrovo è fissato alle ore 8:30 in Piazza IV Novembre. La partenza sarà data alle ore 9:30 per la prima griglia e dopo 3 minuti per la seconda griglia. Il percorso si concluderà all’interno dello Stadio comunale di Santa Giuliana. Per il regolare svolgimento della manifestazione lungo il percorso saranno istituiti dei controlli visibili e non visibili. La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione atmosferica. La partecipazione è individuale, aperta a tutti coloro che hanno compiuto il 18° anno di età, tesserati FIDAL, Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI o in possesso di prescritta dichiarazione sanitaria di idoneità a svolgere atletica leggera a livello agonistico. Iscrizioni. Le iscrizioni si ricevono da mercoledì 21 aprile a giovedì 13 maggio esclusivamente on line tramite il sito  www.icron.it Percorso Piazza IV Novembre, Corso Vannucci, Viale Indipendenza, Via L. Masi, Via G. Marconi, Via XIV Settembre, Via Ripa di Meana, Viale San Domenico, Via B. Bonfigli, Porta S. Costanzo, Viale Roma, Via G. Marconi, Via XIV Settembre, Porta Pesa, Via Pinturicchio, P.zza Fortebraccio, Corso Garibaldi, Via Zeffirino Faina, Via F. Innamorati , Via A. Vecchi, Rotonda dell’Elce, Viale O. Antinori, Porta Conca, Viale P. Pellini, Porta Eburnea, Via F. di Lorenzo, Via B. Orsini, Via Cacciatori delle Alpi, Stadio S. Giuliana. Premiazioni La premiazione dei primi classificati avverrà domenica 16 maggio presso lo Stadio comunale di Santa Giuliana.