
Sinner stecca a Montpellier, eliminato al primo turno da Bedene: Sonego già ai quarti

Più complicata del previsto la sfida tra Jannik Sinner e lo sloveno Bedene. E alla fine l'altoatesino è stato costretto ad arrendersi al primo turno del torneo sul veloce indoor di Montpellier. Agevole la vittoria al primo set, con il punteggio di 6-3, Jannik ha però accusato una sorta di passaggio a vuoto nel secondo set, perso inopinatamente con il risultato di 6-2.
Tennis, primo ranking Atp del 2021: Sinner al numero 36. Decima posizione per Berrettini, stabile Fognini
Così il terzo e decisivo set si è trasformato in una lotta punto a punto, con Sinner che alla fine ha avuto pure dei problemi alla schiena, lasciando così spazio allo sloveno che si è imposto al tiebreak, con il punteggio di 7-3. Ora Bedene affronterà il bielorusso Gerasimov.
Tennis, Sinner vince un altro torneo Atp e si avvicina alla posizione numero 30. A Melbourne piegato Travaglia nel derby
Lorenzo Sonego invece è approdato ai quarti dell’Open Sud de France, Atp 250 con 262.170 euro di montepremi. Il 25enne piemontese di Torino, numero 35 del ranking e 7 del seeding, dopo aver battuto all’esordio il francese Hugo Gaston, ha liquidato per 6-3 6-2, in un’ora e 15 minuti di gioco, il 20enne Sebastian Korda, numero 92 del mondo e figlio d’arte (il padre Petr Korda vinse gli Australian Open e raggiunse la seconda posizione nella classifica Atp). Prossimo ostacolo uno fra David Goffin e Benjamin Bonzi.
Jannik Sinner torna in campo a Montpellier, l'avversario è Bedene: Sonego travolge Korda e avanza