Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Muore a 21 il calciatore Willy Ta Bi, aveva vinto lo scudetto primavera con l'Atalanta

  • a
  • a
  • a

Gravissimo lutto nel mondo del calcio. A soli 21 anni è morto Willy Braciano Ta Bi, giocatore che nel 2019 aveva vinto il titolo di campione d'Italia con la formazione Primavera dell'Atalanta. A dare la notizia è stato lo stesso club bergamasco in una nota ufficiale. "Il presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia Atalanta - si legge nel comunicato - sono profondamente addolorati per la prematura scomparsa di Willy Braciano Ta Bi.

Un destino crudele ha interrotto troppo presto un sogno che era cominciato proprio con la maglia nerazzurra nel gennaio del 2019. Gli erano bastati pochi mesi per ritagliarsi un ruolo da protagonista nella Primavera e contribuire a riportare lo scudetto a Bergamo, ma soprattutto per lasciare un grande ricordo di sè. Ciao Willy...". La nota è stata pubblicata sul sito ufficiale della società. Nel corso della sua brevissima carriera, il giovane giocatore ivoriano aveva indossato anche la maglia del Pescara, che lo ha voluto ricordare con queste parole: "La Delfino Pescara 1936 si stringe all’immenso dolore della famiglia Ta Bi Braciano per la prematura scomparsa del caro Willy, 21enne centrocampista ivoriano che era stato campione d’Italia Primavera coi nerazzurri dell’ Atalanta Bergamasca nel 2019 per poi passare nell’estate tra i professionisti a titolo temporaneo a vestire i colori biancazzurri".

Il ragazzo si era torvato a dover combattere con una grave e lunga malattia. In quella squadra che vinse il tricolore c'era anche Amad Diallo che intanto è diventato un giocatore del Manchester United. Appena ha appreso la notizia ha voluto ricordare il suo compagno con un post su Instagram. Ha postato una fotografia che ritrae i due ivoriani inisieme ed ha scritto poche ma significative parole: "Riposa in pace, amico mio". I due giocatori ivoriani erano particolarmente legati ed avevano vissuto con grande entusiasmo la loro esperienza agonistica comune.