
Atalanta-Napoli 4-2, gol e highlights: poker della Dea con Zapata e Muriel scatenati. Partenopei ora a -3 | Video

L’Atalanta travolge il Napoli 4-2 e aggancia la Lazio sul podio della classifica di Serie A a 43 punti. Un Napoli presente sul campo ma tuttavia indietro, fermo a 40 punti e con Gattuso sempre più in bilico. Anche con Gasperini espulso nel primo tempo per una diatriba con l’arbitro dopo un atterraggio in area di Pessina a opera di Rui - ma niente rigore - la Dea chiude il primo tempo 0-0 ma prepara la goleada per il secondo: in totale saranno 6 i gol nella ripresa, di cui uno è autogol dell’Atalanta.
Apre le marcature Zapata al 52’ su suggerimento di Muriel, ma la squadra di Gattuso rimette in equilibrio la sfida 5 minuti dopo con Zielinski, ed è 1-1.
Ma l’Atalanta cresce visibilmente e Gosens al 64’ riporta in vantaggio i bergamaschi.
Vantaggio che cresce a 3-1 al 71’ a cura di Muriel, sempre più decisivo.
Il Napoli accorcia poco dopo ma non per un suo calciatore: Gosens mette nella sua rete una deviazione sfortunata e regala agli avversari un temporaneo accorciamento delle distanze.
La superiorità bergamasca viene ribadita al 79’ da Romero per il 4-2.
Nel finale di partita brutto scontro tra Osimhen e Romero, il napoletano viene portato fuori in barella per un colpo violento alla testa con qualche concitazione ma la situazione appare subito dopo non grave.
Serie A, Insigne rilancia il Napoli con un rigore: Juventus ko 1-0 I Video