
Perugia-Arezzo 3-0: gol di Elia, Falzerano e Kouan. Grifo al secondo posto in classifica

Bella prestazione della squadra di Caserta nonostante le tante assenze: mercoledì trasferta a Cesena
Il Perugia vince e sale al secondo posto in classifica, in attesa del posticipo del Padova, a -1 dalla capolista Sudtirol. Con il 3-0 all'Arezzo i grifoni sfruttano al meglio i passi falsi delle rivali al vertice del torneo e allungano una striscia di risultati utili che diventa sempre più interessante (13 punti su 15). Una partita che i biancorossi hanno approcciato bene sfruttando le occasioni e indirizzandola immediatamente con il rapido uno-due dopo neanche un quarto d'ora. Le tante assenze (Melchiorri, Minesso, Murano, Crialese, Monaco e Rosi) non si sono notate: il 4-3-2-1 di Caserta ha funzionato.
Calciomercato, colpo Di Noia per il Perugia. Il centrocampista arriva dal Chievo
Il Grifo parte aggressivo e con Vano colleziona tre occasioni in rapida successione ma i colpi di testa del centravanti non inquadrano la porta. L'Arezzo gioca la partita a viso aperto, senza tatticismi esasperati, molto della sua pericolosità passa dalle giocate dell'ex Cutolo. Al 12' Perugia in vantaggio: Borghini perde palla, Vano la riconquista e serve un prezioso assist per l'accorrente Elia che salta un uomo e poi con un destro in diagonale a incrociare fa secco Sala (1-0). I grifoni restano sul pezzo e raddoppiano subito al 14': dalla sinistra cross basso di Favalli, velo di Vano e a centro area il mancino di Falzerano è chirurgico (2-0). A questo punto il Perugia si mette in controllo, l'Arezzo cerca la manovra senza però riuscire a creare pericoli, mentre i grifoni cercano il tris a folate come nella doppia occasione capitata a Favalli (33').
Calciomercato, il Perugia cambia portiere: arriva Minelli, in partenza Baiocco. E Fulignati può prolungare il contratto
Nel secondo tempo il Perugia gestisce le energie anche in vista del turno infrasettimanale che lo vedrà impegnato nella delicata trasferta di Cesena (mercoledì ore 20,30). Tanti cambi e l'unico sussulto lo regalano Falzerano-Elia (61') e poi Sounas con una mezza rovesciata spettacolare ma sfortunata (74'). Poi al tramonto del match il Perugia cala il tris con Kouan (87', 3-0) dopo una bella azione sull'asse Lunghi-Sounas. La classifica: Sudtirol 41*; Perugia* 40; Modena* 39; Padova 37; Sambenedettese* 36; Cesena* 35; Mantova 32; Feralpisalò 32; Triestina* 32; Virtus Verona* 32; Matelica 31; Carpi 24; Gubbio* 23; Fermana* 23; Legnago* 22; Vis Pesaro* 21; Imolese* 16; Fano 16; Ravenna* 15; Arezzo* 10. (*una gara in più).
Gubbio-Samb 1-2 tra papere, autogol e rete finale di D'Angelo