
Body Building, Luigia Baggetta quinta ai Mondiali di Kladno

Buon risultato della campionessa ternana tornata sulle scene sportive dopo la pausa dovuta al lockdown
Dopo una lunga pausa si sono svolti i Mondiali professionisti Master di Body Building a Kladno, nella Repubblica Ceca. La campionessa ternana Lugia Baggetta si è piazzata al quinto posto. Un risultato molto positivo considerate le notevoli difficoltà riscontrate quest’anno: “Ho voluto partecipare nonostante la difficile preparazione che ho dovuto fare a casa in quanto le palestre sono chiuse - spiega Luigia Baggetta -. E’ un ottimo risultato esaminando anche le bravissime concorrenti mondiali”.
Baggetta ha voluto partecipare a tutti i costi anche se qualcuno del suo staff atletico e familiare fosse dubbioso. “Era indispensabile ritornare alle gare per fare ulteriore esperienza internazionale - continua -, per confrontarmi con le colleghe e capire dove e cosa migliorare. Ho potuto avvalermi degli allenamenti precedenti e della mia forza di volontà e alla fine l’esito è stato positivo”.
Quindi, le motivazioni e la preparazione sono alla base del tuo successo? “Certo e voglio anche aggiungere che questo sport è uno stile di vita che un’atleta o un praticante delle palestre deve mantenere tutto l’anno. Spero di migliorarmi nelle prossime gare mondiali”.
E questo, per la verità, è pure l’augurio di tutti i sostenitori di Luigia Baggetta. Nella speranza che per la prossima competizione le palestre e i luoghi di allenamento possano riaprire per consentire agli atleti una preparazione adegata.