
Alex Zanardi, vede e sente: il campione migliora dopo il terribile incidente di Siena. Cinque operazioni alla testa, "ora fa ok col pollice"

Comincia la terza vita di Alex Zanardi. Ci sono segnali di miglioramento sulle sue condizioni. Dopo settimane di silenzio infatti, arriva la notizia: il campione ci vede e ci sente e fa ok con il pollice mentre guarda la moglie. I dettagli nell'ultimo numero di Sette, settimanale del Corriere della Sera in edicola giovedì 24 dicembre.
Zanardi aveva avuto un terribile incidente in provincia di Siena lo scorso 19 giugno: uno schianto contro un tir con la sua handbike.
Le condizioni di Alex sono apparse subito gravissime. E' stato ricoverato in terapia intensiva a Siena e poi trasferito al San Raffaele di Milano: dal 21 novembre è a Padova. Un trasferimento all'ospedale vicino casa e sono quelle le ultime notizie che erano arrivate sul suo conto. Ora la notizia del miglioramento insieme a quella che Zanardi ha subito 5 operazioni alla testa.
"Stringe la mano su richiesta, se gli chiedono di fare ok, alza il pollice. Dov’è Daniela? E lui gira appena il capo verso di lei", spiega l'articolo. Primi passi, ma incoraggianti, verso un lento e difficile recupero.