Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Alex Zanardi, vede e sente: il campione migliora dopo il terribile incidente di Siena. Cinque operazioni alla testa, "ora fa ok col pollice"

  • a
  • a
  • a

Comincia la terza vita di Alex Zanardi.  Ci sono segnali di miglioramento sulle sue condizioni. Dopo settimane di silenzio infatti, arriva la notizia: il campione ci vede e ci sente e fa ok con il pollice mentre guarda la moglie. I dettagli nell'ultimo numero di Sette, settimanale del Corriere della Sera in edicola giovedì 24 dicembre.

Zanardi aveva avuto un terribile incidente in provincia di Siena  lo scorso 19 giugno: uno schianto contro un tir con la sua handbike.

Le condizioni di Alex sono apparse subito gravissime. E' stato ricoverato in terapia intensiva a Siena e poi trasferito al San Raffaele di Milano: dal 21 novembre è a Padova. Un trasferimento all'ospedale vicino casa e sono quelle le ultime notizie che erano arrivate sul suo conto. Ora la notizia del miglioramento insieme a quella che Zanardi ha subito 5 operazioni alla testa

"Stringe la mano su richiesta, se gli chiedono di fare ok, alza il pollice. Dov’è Daniela? E lui gira appena il capo verso di lei", spiega l'articolo. Primi passi, ma incoraggianti, verso un lento e difficile recupero.