
Maradona, la fiaccolata dei tifosi per Diego al San Paolo di Napoli: lo stadio porta già il suo nome | Video

La fiaccolata per Diego Armando Maradona al San Paolo di Napoli: il video è già virale. Un saluto da brividi col rosso dei bengala illumina e circonda il San Paolo che i tifosi già chiamano «Stadio Diego Armando Maradona». Alle 21 è iniziata la sfida di Europa League tra Napoli e Rijeka ma l’attenzione di tutti è rivolta a rendere il giusto tributo all’eroe più amato dai partenopei. Già due ore prima della partita sono migliaia le persone all’esterno della struttura di Fuorigrotta che nella giornata di giovedì è diventata luogo di pellegrinaggio per gente proveniente da ogni angolo di città e regione. Centinaia le torce accese durante la
fiaccolata dai sostenitori azzurri che cantano a gran voce «Ho visto Maradona», il più celebre dei cori dedicato al campione argentino.
A pochi minuti dal match sono pieni anche i punti di ritrovo dei Quartieri Spagnoli e di Piazza del Plebiscito dove campeggia una gigantografia del Pibe de Oro all’esterno di Palazzo Reale. Nel frattempo, sponsorizzato dal tam tam social, a un quarto d’ora dall’inizio della gara, sui balconi di tutta la città, va in scena un flash mob fatto di applausi, luci e candele mentre all’interno dello stadio risuonano le canzoni che nella cultura popolare sono indissolubilmente associate al nome di Diego.